HELP...aiuto scelta diffusori e ampli!!!
Vorrei , anzi dovrò...visto che non avrò più il mio stereo compatto per ascoltare musica e film...iniziare a formare il mio primo impianto...
Ho molti dubbi...praticamente nn saprei ne che sintoampli comprare e nemmeno che diffusori. :p
Ora ho una stanza molto piccola, quindi dovrei partire dai due frontali e poi col tempo quando avrò un salotto tutto mio, potrò iniziare ad ampliarlo...
Per i diffusori centrali, mi piacerebbero quelli a torre, però non ho una grande distanza, attorno ad 1,5 a 1,8 mt (tra cassa ed orecchio)... nn vorrei essere troppo vicino...e nn gustare il suono di queste belle bestie!!!
Seconda cosa... penso che per me, un sinto ampilificatore basta che sia un 5+1 ( o cambia tanto l'atmosfera con le due casse laterali in aggiunta?!?!) con uscita ottica e digitale...e che faccia sia un compromesso per ascoltare bene sia musica che film...
Nn voglio spendere tantissimo ma vorrei avere sopratutto nei diffusori qualcosa che duri col tempo... utilizzo diciamo 70% cinema 30% musica...
Spesa...
diffusori max...400-500 euri?!?!
ampli...350 euri?!?
Ecco, ho detto tutto... ora fate voi...
AH...l'estetica... mi piacciono le casse... con la "rete" (?!) (quella che serve per proteggere le membrane dalla polvere...spero di essermi spiegato:rolleyes: ) che ricopre tutta la superficie frontale... in legno medio/scuro...
Certo che po bisognerebbe abbinare anche il centrale... ma questo magari dopo!?!?
E i cavi?!!? Sono in dotazione oppure no?! Cosa comprare?!?! :rolleyes:
Grazie aTutti ;)
P.S: Rileggendo ci sono mille domande... sono proprio alle prime armi!!! :eek: