Richiesta consigli uso vpr
allora salve a tutti posto per chiedere alcune delucidazioni riguardo a un vpr aquistato di recente, ma prima di tutto ringrazio pubblicamente duke feed che mi ha aiutato nella scelta che si è rivelata ottima.
ho preso il w100.
1-qualcuno saprebbe dirmi se lo zoom(che per attivarlo sul mio modello si attiva manualmente come la messa a fuoco) rischia di diminuire la durata della lampada se lo tengo sempre attivo? e in genere lo zoom(x1,15) diminuisce la qualita dell immagine? a me cosi ad occhio non pare ma vorrei sapere la vostra opinione.
2-tempo fa trovai un telo in soffitta che mio padre usava per le diapositive che praticamente usato col vpr rendeva l'immagine molto piu luminosa, e i colori piu accesi a quanto sembra grazie a una patina di brillantina o qualcosa di simile. Pultroppo quel telo è troppo sporco e non è preferibile al muro(non pulito manco quello) sapete dove potrei comprarne uno simile, la marca era marca lumium color ma è capace di essere anche di 30 anni fa :rolleyes: . in alternativa sono andato in un negozio di fotografia dove mi han detto che esistono solo 2 tipi di teli, quelli bianchi(che favoriscono la luminosità) e quelli tipo grigino(che aumentano i contrasti).quale mi conviene prendere per il mio modello secondo voi? inoltre il modello della mia grandezza non motorizzato senza asta dicono che viene sui 180 euro....(1/3 del vpr -.-) sapete dove potrei comprare solo la tela e montarla tipo come ha fatto lui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60120
i miei ringraziamenti a chiunque interverra;)