AIUTO su collegamenti HDMI+audio
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto di tecnologia, soprattutto di alta definizione. Premetto anche che ho provato a leggere qualche discussione ma senza avere la semplice e chiara risposta al mio quesito. Tenterò di esporlo nel miglior modo possibile!!!
Posseggo questi apparecchi:
1. monitor Samsung con 1 ingresso DVI;
2. pc con uscita video DVI e audio ottico, line-out,...;
3. PS3 (uscita HDMI e ottica);
PROBLEMA: voglio acquistare un ampli che riesca a controllare i flussi audio/video dei miei apparecchi.
So che il mio ampli dovrebbe avere ingressi e uscita HDMI. Per quanto riguarda la PS3 non ci sono problemi riguardo ai collegamenti: HDMI PS3 -> HDMI In ampli -> HDMI Out ampli -> DVI monitor e problema risolto.
Io vorrei sapere se esistono amplificatori (o magari lo fanno tutti!!!) in grado di mixare audio e video provenienti da "sorgenti" diverse!!! Mi spiego meglio: vorrei collegare l'uscita DVI del mio pc all'HDMI dell'ampli. Non ricevendo flussi audio da questo collegamento, vorrei collegare l'uscita audio del mio pc (tramite fibra ottica, line-out, digitale,...) all'ampli. Ma sarebbe in grado di gestire e mixare questi due flussi? Cioè riuscirebbe a prendere il video dall'ingresso HDMI (e inviarlo all'uscita HDMI) e l'audio da un ingresso, per dirne uno, ottico (e inviarlo ovviamente agli altoparlanti)???
Non so quanto sono stato chiaro, o meglio POCO chiaro, ma spero di aver reso l'idea. Abbiate pietà nel caso l'argomento sia già stato trattato altrove, e abbiate pazienza se la mia descrizione non è stata tanto rigorosa e tecnica. In attesa di una vostra risposta, ringrazio chiunque interverrà.