Visualizzazione Stampabile
-
USCITA OTTICA FUORI USO?
Salve a tutti, ho due amplificatori a casa: uno è della YAMAHA e l'altro è della SONY. La nota dolente è che su entrambi ho notato che le varie uscite ottiche non funzionano, la lucetta rossa non esiste più. Come potrei agire, è necessario impostare qualcosa o dovrebbe automaticamente funzionare? Io per 1 anno ho usato questa funzione senza alcun problema.
Se qualcuno vuole aiutarmi ;)
Ciao
Francesco
-
avanti! dove sono finiti tutti gli esperti:D
-
-
-
Lucetta rossa? Ovvero?
Che modelli sono?
-
YAMAHA HTR-5640RDS mentre il sony è il str-db840
la lucetta rossa mi riferisco all'uscita ottica. :cry:
-
niente ci rinuncio.. evidentemente sarà partita.. :cry:
-
Continuo a non capire la questione della "lucetta rossa".
Normalmente gli ingressi ottici (parli di ingressi, vero?) possono essere selezionati dal setup dell'apparecchio (ad esempio si può impostare che per l'ingresso DVD venga utilizzato l'ingresso digitale ottico, oppure l'ingresso digitale coassiale, o l'ingresso analogico stereo, etc...).
Ma hai controllato i manuali degli apparecchi?
Poi se avessi messo i modelli nel titolo del primo post forse altri utenti avrebbero notato un apparecchio conosciuto e ti avrebbero risposto.
Visto cosa succede a utilizzare titoli generici? ;)
-
Mi sorge un dubbio atroce.
Non è che Haine si riferisce alla luce rossa che esce dal cavo quando collegato? :)
-
credo proprio di sì........ma è attiva nel setup ?
-
Dal menù "input mode" devi assegnare la sorgente collegata (DVD, CD, TV/CBL ...) all'entrata ottica dell'ampli e poi controlla dal menù della sorgente che sia attiva l'uscita digitale ottica. Prova e fammi sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Normalmente gli ingressi ottici (parli di ingressi, vero?) possono essere selezionati dal setup dell'apparecchio (ad esempio si può impostare che per l'ingresso DVD venga utilizzato l'ingresso digitale ottico, oppure l'ingresso digitale coassiale, o l'ingresso analogico stereo,
non vorrei aver frainteso, ma se parla di luce rossa si tratta di uscite dove è presente il trasmettitore, semplicemente un led rosso, gli ingressi non hanno nessuna luce ma un circuito sensibile alla luce.
ciao
-
ragazzi scusate se non riesco a farmi capire ma evidentemente non ho molta conoscenza di queste cose. cmq avete presente dove va collegato questo cavo: http://www.morfit.ch/cm_data/spdif.jpg dietro all'amplificatore? ebbene dall'entrata/uscita dove inserisco questo cavo un tempo usciva una lucetta rossa, la stessa che si vede dietro ai decoder di skyHD. Dato che non funziona + questa lucetta e con lei il collegamento ottico/audio fra sky e amplificatore e notando assenza di lucetta dietro all'ampli ho pensato che forse il problema fosse dell'ampli .. mi sbaglio?
scusate ancora ma meglio di cosi non so cosa fare per spiegarlo :D
-
ma hai verificato nel setup se è selezionata?
-
Glielo stiamo suggerendo da un po', ma...