Questi benedetti Rear....
Salve a tutti!
Volevo solamente chiedere una cosa a tutti quelli che come me sono un po certosini quanto vedono un film (ed ovviamente lo ascoltano :-) )
A me capita molte volte che questi benedetti canali posteriori, ci sono o non ci sono, è la stessa cosa!!!
Mi spiego...alcuni gioni gli effetti sono presenti e coinvolgenti...altri giorni quasi impercettibili...ora se mi avvicino alle casse posteriori, queste emettono del suono, ma nel punto di visione, la loro emissione sparisce del tutto...voi mi direte...alza il livello solamente dei rear!!! E' la prima cosa che faccio, ma il fatto sta che se faccio partire il segnale "bianco" dall'ampli, il suono arriva e come dalle casse posteriori!
Ora mi domando...saranno le sorgenti? E' mai possibile che in un film 5.1 nella codifica le posteriori se le dimenticano proprio?? O forse ho le casse posizionate in maniera errata?? (per la precisione le mie casse si trovano leggermente dietro al punto di ascolto spostate circa un metro a sinistra (per la cassa sinistra) e circa un metro a destra (per la cassa destra) e leggermente al di sopra delle orecchie in posizione veduta) Vi assicuro che questa cosa mi infastidisce e non poco....come il volume, che un giorno non posso alzarlo + di 50, ed altri gioni invece a 60 mi sembra ancora basso (premetto...utilizzando lo stesso film!)Che sia per caso il mio Sinto Ampli della Rotel? o solamente sensazioni??
Saluti a tutti!