Visualizzazione Stampabile
-
Full HD, COME MONITOR???
Il primo messaggio deve iniziare con una niubbata :D
Avevo intenzione di prendere un buon tv full hd (magari usato) col segreto intento di suarlo come monitor per il pc ma che qualità avrei? E' fattibile anche con dvi classico (o vga) o solo con hdmi? Insomma ditemi un pò di cose...
Qui sicuramente avreste di cose da insegnarmi, qualcuno l'ha mai fatta questa cosa, ottenendo una buona qualità paragonabile ad un normale lcd (ovviamente nella risoluzione nativa?)
-
Dipende dalle uscite che hai sul pc vga sicuramente poi potrebbe esserci dvi o hdmi che sono compatibili il mio pc collegato in hdmi con m86 si configura da solo a 1080p il risultato é stupendo.
-
-
per Wasabi : che scheda video hai ? quindi imposti su 1080p, mappato 1:1 ? e che frequenze ti aggancia ? 24, 25, 30, 50, o solo 60 ? puoi postare delle foto del tuo lcd con videate tipo windows ? con il mio attuale samsung ( un hdr ) la visualizzazione di windows è pietosa !
cmq se il tuo m86 funziona bene come monitor immagino che modelli più nuovi come l'f86 o anche di marche come philips 9632 sia ancora meglio, no ? purtroppo in questo forum fatico a trovare le opinioni di utenti che usano tv full-hd collegati ad htcp !
-
Io lo uso come monitor e il risultato è stupendo davvero. Ho un Samsung N87 40" , e devo dire però che ho problemi ad agganciare la 1920x1080@60hz , e lo posso fare solo usando l'utility powerstrip e tanta pazienza...
Ma questo problema deve essere un problema di firmware da aggiornare .. a quanto pare..
PERO'.. giocare a Quake Wars o a qualsiasi altro gioco a quella risoluzione , luminosità , e brillantezza dei colori è fenomenale..
certo ci vuole una super scheda video.. però , per me, vale la pena.
Per non parlare dei DVD che si vedono una meraviglia , soprattutto se li paragono a quando li vedo tramite un SAMSUNG DVD-HD950 che fanno veramente pietà
-
Citazione:
Originariamente scritto da fferrali
e devo dire però che ho problemi ad agganciare la 1920x1080@60hz , e lo posso fare solo usando l'utility powerstrip e tanta pazienza...
ma dai ? ma il problema sono i 1920x1080 o i 60hz ? perchò nelle specifiche dei monitor fra le risoluzioni supportate per il collegamento su pc la 1920x1080@60hz è l'unica presente, a quella risoluzione ! il guaio di solito è far agganciare i 50 o i 24hz per sincronizzarsi con i contenuti video, ma con 60hz non dovrebbero esserci problemi !
-
ma infatti credo sia un problema della TV e in settimana nuova chiamerò un centro assistenza SAMSUNG.