consigli acquisto possibile nuovo lettore dvd
Ciao a tutti,
come sempre prima di ogni acquisto torno sempre nel forum dove trovo sempre qualcuno che mi sappai aiutare nella scelta.
Quello che possiedo attualmente:
--Plasma LG 42" matrice pannello 854xqualchecosa, quindi non hdready e non hd ma con presa DVI
--Lettore DVD Samsung HD745 con presa DVI, chipset Faroudja etc.
--Amplificatore Yamaha rx-v459
Quello che vorrei cambiare è il lettore dvd, perchè inizia a presentare qualche segno di cedimento dopo innumerevoli visioni e ascolti, sia di dvd video, dvd musicali, cd musicali e qualche raro divx.
Mi sono letto qualche thread riguardo a lettore i ottime marche e ho visto che i migliori sono i Denon 1930/1940, il Piooner Dv-696AV-S, Samsung HD870.
Mi sarei orientato quindi su un lettore dvd di fascia media, su una spesa massima di 300€ anche se vorrei spendere meno all'incirca 200€.
Le caratteristiche per me fondamentali che deve avere:
- DTS/Dolby Digital con uscita ottica e/o coassiale
- Progressive scan con dcdi Faroudja o similare come qualità
- utilizzare la presa hdmi collegandola con un adattatore alla presa DVi del plasma
- La possibilità di leggere divx, xvid, Divx ultra, più formati possibili
- Ez.view della samsung, cioè di poter adattare l'immagine in base al formato (4:3,16:9)
- Possibilità di leggere dvd double layer masterizzati, dvd-r, dvd+r di varie marche senza scatti
Ecco chiedo consigli a voi qual'è il migliore fra prezzo/qualità e quale si inserirebbe meglio con i miei componenti già in possesso.
Naturalmente senza peggiorare la visione attuale, perchè già con il samsung mi trovo molto bene.
Ciao a tutti e scusate semi sono dilungato un pochino, ma volevo spiegarvi bene cosa mi servirebbe.