distanza e dimensioni dello schermo
Salve. Complimenti per il forum e per la preparazione tecnica dei molti componenti. Ho da porre alcuni quesiti/suggerimenti per me determinanti nella scelta.
1) Devo a breve acquistare un vpr e sono indeciso se un lcd (sony vpl-w60) , il jcv (d-ila hd1) o il nuovo epson (tw2000) con contrasto dichiarato 50000:1. Questi ultimi due li ho potuto ammirare al tav di milano tenutosi a settembre. Bhe devo dire che in rapporto alla qualità/prezzo l'epson è da preferire. Che ne pensate?
2) Mi chiedevo, visto che devo acquistare anche uno schermo (adeo tensio) e che la mia sala è una 8mtx5mt con punto di visione a circa 5mt dallo schermo, qual'è secondo voi la giusta dimensione dello schermo per una visione ottimale e mai stancante? Io avevo pensato a un 130''/135'' di diagonale (16/9 ovviamente)
3) Nella installazione dei vpr si parla sempre di distanza min e max mi spiegate cosa cambia a fini della qualità?
Grazie a voi tutti.
distanza e dimensioni dello schermo
Grazie per la tua spiegazione.
In merito a terzo quesito che ho posto , in effetti quello che vorrei capire è: se un ottica non è dotata di uno zoom la sua distanza dallo schermo ha un valore fisso? E quindi per aumentare o diminiure la grandezza dello schermo si deve necessariamente spostare fisicamente il vpr?