Ciao a tutti, vorrei sapere quale è il miglior collegamento tra un lettore HD dvd ed una amplificatore, digitale o coassiale? Quali sono le differenze? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, vorrei sapere quale è il miglior collegamento tra un lettore HD dvd ed una amplificatore, digitale o coassiale? Quali sono le differenze? Grazie.
Se trattasi di sorgente HD DVD, ovvero alta definizione, per poter sfruttare le nuove codifiche, conviene utilizzare la connessione hdmi qualora possedessi un ampli che accetta tali segnali. Nel caso fosse un player dvd con hard disk la connessione digitale ottica o coassiale sono pressocchè identiche, dipende sempre dal tipo di impianto in tuo possesso.
Io ero orientato verso il lettore toshiba hd-e1, ma questo presenta un solo ingresso hdmi (da usare per collegarlo alla tv), quindo non posso collegarlo contemporaneamente ad un ampli.
A questo punto che lettore mi consigli kaljeppo???
Non è che hai molta scelta attualmente tra i player hd. Per i collegamenti dipende dall'amplificatore: il toshiba in questione effettivamente possiede una sola uscita hdmi, ma se possiedi un ampli con in&out hdmi il problema lo hai risolto.
scusa l'ignoranza, ma non capisco stò fatto dell'ampli in&out, e quale amplificatore lo possiede??Grazie
In pratica dovresti prendere un amplificatore che abbia un ingresso hdmi da collegare alla sorgente ed un'uscita hdmi da collegare al display. La connessione hdmi veicola audio e video per cui un ampli a\v è in grado di gestire entrambi i segnali.
Per poter usufruire di questa caratteristica e semmai anche delle nuove codifiche hd ti devi orientare verso ampli onkyo, dal 605 in poi, di cui troverai ampi e dettagliati 3ad. Anche denon ed altri noti produttori stanno cominciando a commercializzare ampli con simili peculiarità.
Vediamo se ho capito:
Collego via hdmi l'uscita del lettore hd dvd all' ingresso dell' amplificatore, poi collego sempre via hdmi, l'uscita dell'amplificatore, all'ingresso della tv, giusto?
Per quanto riguarda l' ampli, ho visto che è uscito il nuovo TX-SR505E, mi dovrebbe permettere di fare le stesse cose del 605 vero?Me lo consigli?
Cmq kaljeppo grazie per la preziosa assistenza che mi stai dando:mano:
AH SCUSA DIMENTICAVO, ma in teoria è meglio collegare il lettore hd dvd direttamente alla tv, o il fatto che il segnale passi per l' amplificatore non ne cambia la qualità?? tks!!
Esatto.Citazione:
Originariamente scritto da msperanza
Per l'ampli meglio uno "sforzo" in più e prendere il 605 che è in grado di decodificare i nuovi flussi audio e mi sembra che switcha il segnale anche fino a 1080p.
In teoria, e specialmente con ampli di fascia non alta, sarebbe preferibile il collegamento diretto tra sorgente e display. Diciamo però che con le connessioni digitali il problema di perdita di qualità del segnale si è ridotto moltissimo.