scelta proiettore (speriamo)
ciao a tutti... sono nuovo di questo forum, ho letto un po i vari post ma ho la necessità di rompervi le scatole ponendovi ****** domanda...spero possiate aiutarmi...
premetto ke non sono molto esperto anke se è ****** mese ke tra negozi e internet mi sono "inbastito" di milioni di informazioni ke a ora sono un po scombussolate nella testa; anke *** i consigli dati dagli addetti ai lavori (tipo rivenditori..) mi sembrano "un tantino di parte"...
detto questo provo a spiegarvi al megli la mia situazione--
Ho installato un telo di proizione che misura 203x184, un impianto amplificatore audio/video ed un kit amplificatori 6+1; il problema sono gli spazi...
non sono sicuro se l'idea del videoproiettore sia stata quella giusta vista la poca distanza disponibile tra il telo e l'utente. In pratica l'utente dista dal telo circa 2.70 - 3metri al massimo e la distanza tra proiettore e telo è circa 2 metri o poco meno; volendo potrei allontanare il proiettore dal telo portandolo a 3.50circa, ma non posso cambiare il rapporto utente-telo, in parole povere da dove ci si siede al telo ci sono quei 2.70 metri o poco +... la mia domanda è:confused: con queste distanze è possibile creare un buon ambiente oppure è un adattamento perche l'utente è troppo vicino alla proiezione? esiste un prodotto, non troppo caro, che può fare al caso mio oppure è meglio una tv al plasma da 50 pollici? da considerare che l'ambiente è abbastanza basso (circa 2.40 m) e tendenzialmente buio... il budget non è altissimo, speravo di spendere sui 1000-1200 euro...avevo visto un modello Toshiba, il TDPET20, ke dispone di un ottica corta ma ke costa intorno ai 1500 e poi mi resta il "fantomatico" dubbio del rapporto tra distanza utente e telo...
:cry:
credo di aver detto tutto.... boia ho scritto un tema..
vi chiedo scusa x il dilungamento e vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto..