Questo TV qui se portato in Italia da dei problemi per essere usato per via dell'NTSC/PAL ?
Visualizzazione Stampabile
Questo TV qui se portato in Italia da dei problemi per essere usato per via dell'NTSC/PAL ?
Scusate, mancava il modello :D
http://www.buydig.com/shop/product.a...u=JVCHD56FH97#
E tra l'altro credo siamo anche nella sezione errata, se i mod vogliono spostare il thread nella sezione "Display Full HD" ne sarei grato :)
Se lo usi con segnali in alta definizione non avrai alcun problema perchè per tali segnali non c'è più differenza tra formati non essendo nè pal nè ntsc. Non so se visionando un dvd pal avrai problemi. Io con il mio lcs sony comprato in italia posso riprodurre anche il formato 480p (che è per l'appunto ntsc), forse anche gli lcd/plasma americani possono riprodurre materiale 576p (quindi pal).
La domanda era da parte di un amico che voleva un chiarimento.
Anche a me sembrava che con i segnali digitali ci fosse una sincronizzazione tra uscite ed ingressi, questa sembra esserne la conferma, sentiamo che dicono gli altri.
Non vorrei dire eresie, ma penso che il sintonizzatore TV non funzioni, non credo proprio che un TV americano prenda i canali europei e viceversa, il sistema di sintonizzazione è diverso (ne sono quasi sicuro, ma attendo conferme).
Confermo, i sintonizzatori HD americani usano un formato diverso rispetto al DVB dei segnali europei, risolti i problemi di alimentazione elettrica (110V - 220V) si rimarrebbe con un monitor.
Questo è ovvio, ma personalmente del sintonizzatore tv non me ne faccio più nulla per lo meno da fine degli anni 90 :DCitazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed