Miserevole avarizia o sublime lungimiranza?
Mi sono sbattuto con voi (e non solo) per quasi due mesi, su quale VPR full HD acquistare. Prove, topic, ricerche. Ossessivamente.
Poi mi imbatto nella palla da biliardo numero 9, quella della brochure dell'Epson TW 1000 ( http://content.epson.it/product/dep/vp/emptw1000it_mag07.pdf. ).
La ingrandisco al 3000% e non è che riscontro tutta questa differenza (che invece è evidente nel confronto col 800x600). Foto falsa? Falsata? Falsabile?
Fatto sta che mi butto sugli oltre 400 official-topic dell'Epson TW 700 e dopo aver letto quasi tutti i msg (con + attenzione quelli sulle sensazioni) mi viene in mente un piano diabolico, da cui il titolo:
"Fotto" il mio narcisismo sul FULL HD e passo dall'Infocus 4800 oggi in mio possesso all'Epson TW 700, però solo miserevolmente HD ready. Almeno un milione di tripixel in meno.
Beh, provenendo dall'Infocus e dalla sua fastidiosa zanzariera (1000 ore la lampada) migliorare la visione dovrei. O no?
Ed allora in sintesi:
1) Ora il 700 si trova a meno di mille euro. E' a detta di quasi tutti un buon prodotto. Certo non è Full HD. Sarà peggio del 1000 sicuramente. Accetto le diversità.
2) Il TW 1000 oggi sta poco sotto i 3000 euro.
3) Tra un paio di anni, sicuro, che morirò dalla voglia di migrare al full HD.
4) I soldi per il 700 spesi adesso (domanda) andranno in malora?
5) Intanto però oggi metto in tasca 2000 euro.
6) Non pensate che fra un paio di anni a 2000 euro si troveranno prodotti full HD migliori degli attuali?
7) 2000 euro + 1000 euro = 3000 (E' la matematica, bellezza...) e il bilancio c'est le meme.
8) Ovvio che per due anni non mi godrò i 1080p.
9) Sto seriamente pensando di acquistare il 700.
Sono un tirchio o sono lungimirante?
O altro?
ps. Non esplicito le mie esigenze, che sono comunque compatibili per entrambe le macchine.
Ciao. Michele