Mi pare che i prezzi dei TV Full-HD siano in notevole calo.
In rete, ho trovato il Samsung LE 37M86 BD a €1169.
Che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Mi pare che i prezzi dei TV Full-HD siano in notevole calo.
In rete, ho trovato il Samsung LE 37M86 BD a €1169.
Che ne pensate?
che i prezzi calano perchè non servono a nessuno.... ed in pochi li comprano ... basta ed avanza un hd ready... anzi avanza quasi sempre vista la qualità del materiale che abbiamo a disposizione in italia.....:pCitazione:
Originariamente scritto da dbev
e' che all'inizio lucrano sugli early adopters... dovrebbero vendere a prezzi bassi fin da subito... che non faccia comodo un full hd mi trova abbastanza in disaccordo: diciamo che potrebbe non servire se venduto a prezzi elevati, dopo perche' no? :cool:
Un calo dei prezzi per i TV (full-HD o meno) e per tutti i prodotti di elettronica di fascia "consumer" è normalissimo e "fisiologico". Già dopo 6 mesi ci sono spesso ribassi sostanziosi, dopo 1 anno il prodotto è considerato già "vecchio" e spesso "te lo tirano dietro". Non so se questo dipenda dal fatto che i prodotti appena usciti sono venduti ad un prezzo molto più alto del costo di produzione e che quindi ci sia un margine di guadagno anche rivendendoli a prezzi fortemente ribassati, o se i venditori preferiscono "realizzare" per creare liquidità e non trovarsi i magazzini pieni di pezzi invenduti di modelli ormai "vecchi" (suppongo entrambe le cose). Spesso l'ultimo modello, pur avendo caratteristiche tecniche superiori, esce con un prezzo inferiore a quello che aveva il suo predecessore al momento della sua uscita, è un beneficio del progresso tecnologico e IMHO bisogna farsi furbi ed approfittarne, resistendo alla tentazione di acquistare il modello nuovo appena uscito. Basta pazientare e dopo alcuni mesi si potrà portarselo a casa ad un prezzo notevolmente inferiore e per di più saranno già saltati fuori tutti i pregi e difetti che lo caratterizzano. Io nel maggio del 2006 volevo acquistare un plasma Pana 37PV60, ma ho rinunciato perché costava troppo (se non erro, veniva addirittura sui 1900 euro!!! :eek: più di 2000 per il 42"). Me lo sono preso a febbraio di quest'anno (quindi circa 8 mesi dopo) per 900 euro...fate un pò i conti! :D
difatti... :cool:
ho idea che per i full hd si debba cmq aspettare ancora qualche tempo per stablizzarne verso l'alto le caratteristiche; ora mi sembra ci siano troppe differenze tra un modello e l'altro... insomma, ci vuole il forum :D
ciao
Gianni
p.s. ho visto che sei di Trieste, tra poco c'e' la Barcolana :cool:
Salve a tutti io sono nuovissimo del forum. Vorrei aquistare un tv ma non ho le idee abbastanza chiare, forse perchè ne capisco pochissimo. Cmq ho capito che i modelli migliori del momento sono il philips 47 9732d o il 9532d oppure ancora il samsung LE 52M86BD, correggetemi se sbaglio, ma sono ancora un po cari, voi pensate che per il periodo delle feste natalizie i prezzi di questi tv subiranno dei ribassi, Grazie a tutti in anticipo
Ti quoto, i full-HD mi sembrano ancora immaturi, io posticiperei l'acquisto almeno di qualche mese.Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Già, però io sono una "bestia rara", pur essendo di Trieste preferisco la montagna al mare e comunque detesto le regate...sarà perché sono mezzo friulano da parte di mamma??? :DCitazione:
Originariamente scritto da giapao
sono usciti i nuovi samsung le40f86bdhttp://www.samsung.com/it/products/t...xxf86bd_l1.jpg