COLORI CAVI RGBHV - CONSIGLIO
Avrei bisogno di una conferma per non sbagliare i collegamenti fra il videoprocessore ed il mio plasma.
Vorrei infatti collegare le uscite analogiche BNC RGBHV del processore DVDO VP50 con l'entrata VGA del mio plasma Panasonic, per verificare se fosse possibile mappare 1:1 il suo pannello 1024x720 o se comunque il segnale PC 1024x768 a 75 HZ sul PAL e 1024x768 a 60 HZ sul blu-ray è migliore del segnale HDMI a 720p - 50/60 che sto usando attualmente.
A tale proposito ho comprato un cavo VGA - RGBHV quindi con cinque connettori BNC.
Non volendo sbagliare la connessione dei sincronismi H e V (dato che quelli RGB sono banali per i colori stessi dei cavi) qualcuno può confermarmi che il cavo bianco corrisponde al sincronismo H e quello nero al sincronismo V?
Credo che sia così dato che i cavi RGB escono dalla guaina esattamente nell'ordine rosso, verde e blu, per cui se la sequenza è rispettata anche per i sincronismi, il bianco che viene dopo il blu è per H mentre il nero (che viene dopo il bianco) è per il sincronismo V.
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito.