Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...-hdd_2498.html
Toshiba presenta per il mercato interno il più piccolo camcorder Full HD su hard-disk del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visualizzazione Stampabile
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...-hdd_2498.html
Toshiba presenta per il mercato interno il più piccolo camcorder Full HD su hard-disk del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
fischia, 100 giga --> 12 ore di registrazione!
un dubbio: se registra 12 ore in HD, com'è che in SD ne registra solo 23? mi sembra poco, no?
Beh, ben vengano le tante ore di registrazione effettuabili....
...ma quante batterie ci vogliono?! :D
In effetti è strano. O la qualità fhd è bassa o la qualità sd è sconvolgente.
boh, i DVD arrivano a gestire un flusso massimo non compresso di 9 Mbit/secondo sulla definizione standard... ipotizzando che si mantenga su questi (ottimi) livelli, si tratta di circa 1.1 mega/secondo, cioè 3.600 mega/ora... facciao 4 giga per fare cifra tonda, significa più o meno 25 ore di registrazione.... però la qualità dev'essere veramente eccelsa!
La spiegazione sta nei codec utilizzati per l'archiviazione. Mpeg4 AVC/H.264 per l'HD, probabilmente il formato DV per la definizione standard. Il primo è molto più compresso del secondo.
Altra camera interessante da seguire.
Non viene accennato lo stabilizzatore ottico...c'e'? funziona bene?
Il sensore ( cmos o ccd? ) da 1/3 e' buono? ( non ricordo mai se e' meglio grande o piccolo....mi viene da pensare grande, quindi 1/3 sarebbe piccolo e a rischio rumore? )
Cmq per quel poco che usero' la videocamera, probabilmente mi limitero' ad una 720p, purche' di buona qualita'.
vuol dire full HD 1080p?
Come sempre non viene specificato se 1080i o 1080p la solita mossa di mercato?
C'è un detto che dice: "A pensare male si fa peccato ma si dice sempre la verità........
Come per tutte le videocamere, anche in questo caso l'uscita sarà quasi sicuramente 1080i 60Hz!Citazione:
Originariamente scritto da H.D. Lion
Gianluca