HD & Plasma, sfogo personale
Perchè mai dovrei comprare uno schermo al plasma, anche se ne ho bisogno e lo voglio?
Se chiedi a qualsiasi negoziante di cambiare i settings dei plasma ti dice di NO e ti guarda come se avessi tentato di fotter..la moglie. Chiedi di vedere Sky SD (tipo cinema o sport) ti dicono che si puo’ vedere solo Sky HD e che le loro card sono abilitate solo per quei 5 canali. I settings preimpostati il piu’ delle volte fanno schifo e gli schermi sono collegati in cascata e si vedono mediamente da schifo, a volte neanche in HDMI ma solo via scart o composito. Quindi, a fronte di una spesa di 3750 euro per un Pio 5080XD dovrei fare un atto di fede...so che vedro’ meglio a casa di quanto non si possa fare in negozio ma non so realmente quanto. Se decido di evitare Sky e mi compro il plasma so che per vedere UN FILM, un solo film in alta definizione come Dio comanda dovro’ sborsare 400 euro (minimo) piu’ 35 euro per il supporto. 435 Euro per UN FILM. Senza neanche sapere se il mio investimento avrà futuro, vista la guerra tra HD DVD e Blue Ray.
Io ‘sti soldi li ho in saccoccia e, preso dalla passione, non vedo l’ora di spenderli. Ma produttori e negozianti se li devono guadagnare dandomi la possibilità di smanettare col telecomando per 10 minuti se ne ho voglia prima di acquistare il plasmone, e (i produttori) abbassando il prezzo entry level dei lettori (e dei supporti) HD.
Scusate lo sfogo.
Angelo
quale tv mi compro? consigliatemi
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, io sono un nuovissimo membro del forum, mi son iscritto con la speranza di poter essere illustrato in modo chiaro da voi esperti, visto che io di tv ne capisco poco più di niente Conosco a memoria tutte la descrizioni di un sacco di prodotti ma in realtà non so cosa si tratta.
Vi spiego il mio problema
Vorrei comprare un tv che sia grande, intorno ai 46" bello con ottime prestazioni, anzi vorrei le più recenti.
Il mio budget è di 2500.
Ora consigliatemi voi.
Quale mi compro?
Considerate che la mia sorgente visiva è sky e la distanza dal tv è + di 2m30
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al mio sos.