Consigli per Acquisto Scheda Tv
Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda di acquisizione video per pc sia per il segnale analogico che per quello digitale terrestre e con lo porta Composita/S-Video per acquisire anche il segnale analogico proveniente da un decoder di Sky. Purtroppo ho visto molte critiche su queste schede PCI perchè occupano molta memoria del processore e non garantiscono una buona qualità dell'immagine. Preciso che non ho interesse a utilizzarla per registrare programmi o altro, mi basta poter vedere in diretta i diversi programmi.
Prima cosa, secondo voi conviene prendere una scheda che abbia sia analogico che digitale oppure meglio solo digitale? Perchè ho visto le scheda di un mio amico e mi sono accorto che attraverso il segnale analogico si ricevano molti piu canali rispetto al digitale, ma la qualità è molto peggiore.
Tra le schede che ho trovato sul mercato avrei pensato a:
- Hauppauge Win Tv Hvr 1100
- LifeView Fly Dvb-t
- Pinnacle PCTV Hybrid Pro PCI
- Terratec Cinergy HT PCI
Mi sapete dare qualche consiglio su quale potrebbe essere un giusto acquisto in modo da non buttar via soldi. Semmai se qualcuno di voi ha una di queste schede o ha avuto il modo di provarla e mi puo far sapere qualcosa oppure se avete altri nomi da farmi, ve ne sarei grato.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao
P.S. se poi ho sbagliato sezione dove postare la discussione, ditemelo che la metto nel posto giusto.