Progetto di un impianto stereo
Buongiorno a tutti,
ho visto che in questo forum è pieno di gente molto preparata e quindi mi sembra il posto migliore per chiedere dei suggerimenti.
Stò progettando un impianto per la mia nuova abitazione e non sono molto ferrato in materia, la situazione è questa:
Ho predisposizione per diffusori in tutte le stanze, i cavi arrivano tutti indipendentemente in un punto nel salone dove installerò amplificatore, lettore dvd, decoder sky e tv.
Io vorrei poter decidere di ascoltare chennesò, un cd, da qualsiasi stanza, senza andare nel salone a selezionare, senza mettere comandi a muro.
Mi hanno proposto un telecomando universale che funziona in tutta la casa e probabilmente sarà interfacciabile anche con l'ampli.
Ora, riuscireste a consigliarmi un sistema in grado di fare questo (magari anche senza bisogno del comando universale), intendo un amplificatore e perchè no anche i diffusori e se proprio proprio ne avete, pure un home theater per il salone??
Mi scuso per la lunghezza e la banalità della cosa, ma sono veramente poco preparato, grazie per la pazienza!