Mi è stato regalato un Subwoofer della Polk Audio modello PSW350,
non avendo mai avuto un sub attivo vole sapere se è normale il rumore
di fondo quando lo si collega alla presa di corrente.
grazie
Visualizzazione Stampabile
Mi è stato regalato un Subwoofer della Polk Audio modello PSW350,
non avendo mai avuto un sub attivo vole sapere se è normale il rumore
di fondo quando lo si collega alla presa di corrente.
grazie
Detto così non è che si può dire molto.
Che tipo di rumore: un ronzio, un fruscio/soffio, un rumore a frequenza bassissima ?
Il rumore lo senti anche con il regolatore di livello del sub al minimo ?
Il rumore varia regolando il livello suddetto ?
Con il livello regolato per l'ascolto normale con il resto dell'impianto, quando non c'è segnale il rumore si sente ?
L'ingresso è collegato a qualcosa ?
Come, con cosa ed a cosa hai effettuato il collegamento ?
Ciao
rumore a bassa frequenza
il sub è collegato solo alla presa di corrente,
anche modificando i volumi e portandoli a zero il rumore di fondo rimane.
nessun consiglio
grazie
Hai provato a cambiare il cavetto?
se parli del cavo di alimentazione oggi provo.
grazie
Parlo del cavo RCA ma prova anche a girare la spina del cavo di alimentazione nella presa di corrente.Citazione:
Originariamente scritto da chicco1968
non ho collegato nessun cavo oltre a quello di corrente.
Appunto, prova a collegarlo normalmente ad una uscita LFE e senti se cambia qualcosa.
Oltre a ciò, il rumore si sente stando seduti al posto di ascolto o solo avvicinandosi con l'orecchio al cono ?
Ciao
Ciao,ho lo stesso problema sento un rumore di fondo sul posto di ascolto,come posso fare per risolverlo?
E lo collegato alla presa rca,però non cambia
Avete provato a girare la spina nella corrente?
Tanto per rispondere a tutti.
Purtroppo non si può fare una diagnostica a distanza.
Già l'uso del termine "rumore" è molto vago e farne una descrizione non sempre è facile, ad esempio, è a 100 Hz, è un fruscio (tipo soffio), ecc. ecc.
Altra cosa è il livello, può darsi sia proprio fisiologico, ovvero il sub è nato così e non c'è nulla da fare.
Tutte cose che l'ascolto diretto, da parte di un tecnico potrebbero risolvere.
All'utente che non abbia altre popssibilità di controllo o di paragone con un altro sub esattamente uguale, non rimane che fare i soliti controlli: verifica del cavo di segnale che va all'ampli HT, verifica che tutto sia stato installato nel modo corretto, girare la spina, anche se è molto difficile che vi sia un cambiamento.
Se il rumore non varia ruotando il controllo di livello posto sul retro del sub il problema, se esiste, è generato internamente e il sub va fatto controllare da un tecnico, che stabilirà se il livello del rumore è normale o meno.
Si può provare, non costa nulla, a spostare il sub in un'altra stanza ed a collegarlo, livello al minimo, se il rumore sparisce c'è qualche problema nell'impianto di rete dell'altra stanza o esiste nelle vicinanze una fonte di distrurbo.
Ciao
Una possibile fonte di disturbo potrebbe essere il telefono cordless nelle vicinanze del sub!
sostituito cavo di corrente non cambia nulla.
provato in più stanze niente,nessun cordless nelle vicinanze.