Visualizzazione Stampabile
-
The Illusionist
devo dire che mi aspettavo molto di più da questo film
mi è sembrato un pò lento ed al contrario di quel che si dice non mi è parso meglio di "The Prestige"
si pò vedere............ma senza troppe........."illusioni"
video: 6 e 1/2
audio: 6 e 1/2
voto: 6 e 1/2
-
Confermo la tua recensione.
L'ho noleggiato essenzialmente per la presenza di Edward Norton, uno degli attori che prediligo. Buona la sua recitazione, così come quella di Paul Giamatti (il poliziotto). Ma non basta a fare di questo film un capolavoro.
-
Lo trovo un ottimo film,non all'altezza di Prestige,ma unicamente per lo script.Che grande Edward Norton,vale da solo il biglietto,ogni volta.
-
il film non e' male,anche se pure io ho preferito the prestige.
il video non mi ha fatto impazzire per niente.un po' troppa grana in alcune scene,in altre va meglio
poi i primi 12 minuti dove si ricorda l'infanzia di norton l'immagine e' tutta a flash e bagliori che danno pure fastidio,con il nero che si mangia i 4 angoli dello schermo.pensavo fosse il mio lettore,poi ho verificato con altri lettori ed e' proprio cosi'.sara' una scelta del regista,non di mio gradimento
-
Un film molto bello.
Avendo visto anche The Prestige, non avevo grandi aspettative (pensavo ad un lavoro molto simile, ma meno riuscito). Invece...
The Prestige è forse più avvincente (merito della trama). The Illusionist ha però dalla sua una bellissima atmosfera sognante (confermata del resto dalle scelte di fotografia, oltre che dalle musiche di Philip Glass), ed un grande Eward Norton.
Peccato per il finale un pò forzato (oltre che poco coerente, secondo me, con il tono generale del film).
Ciao
Massimiliano
-
Altra differenza è che in the prestige i trucchi sono inventati mentre ni the Illusionist sono illusioni "vere"!!!
-
io ho preferito questo a The Prestige
l'ho trovato piu stimolante e piu sorprendente, poi il solito bravissimo Norton...
Audio e video sono solo sufficienti ( la luminosità agli angoli cala in modo evidentissimo, il contrasto è un pò slavato e i dettagli sono molto sfumati )
-
A me è piaciuto molto "The Prestige" e per questo ero un po scettico nel vedere "The Illusionist", chissà perchè poi visto che le due storie sono completamente diverse...
Comunque ho trovato "The Illusionist" davvero un bellissimo film, non so voi ma io non mi aspettavo proprio un finale simile...
Bello davvero, consigliatissimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
io ho preferito questo a The Prestige
l'ho trovato piu stimolante e piu sorprendente, poi il solito bravissimo Norton...
Audio e video sono solo sufficienti ( la luminosità agli angoli cala in modo evidentissimo, il contrasto è un pò slavato e i dettagli sono molto sfumati )
anche io lo preferisco a Prestige .Per quanto riguarda il video contrasto e dettagli non li ho trovati sfumati,anzi mi sono meravigliato per la tenuta alle basse luci e per la nitidezza generale in un film così cupo.