PANASONIC TH-50PF10: FANTASTICO AL TAV
Apro questo post per condividere le impressioni di chi come me, non si è limitato allo stand della Plasmaplan al TAV ad ammirare la battaglia fra i videoproiettori SHARP 21000 e JVC D-ILA, ma ha aspettato anche la prova dimostrativa del plasma professionale Panasonic full-HD ultimo modello: ora accetta di essere mappato 1:1 via DVI sia a 50 che 60 HZ pilotato dal Crystalio II: è stato uno spettacolo assoluto. Aldilà delle indiscutibili qualità del CII che hanno portato ad una resa dei DVD PAL upscalati in 1080p50 veramente eccezionale e mai vista prima, non da meno sono stati i risultati del segnale blu-ray prelevati dalla PS3 a 1080p24 e convertiti a 1080p60 HZ dal processore: una fluidità e nitidezza veramente degna di nota. Per me questo Panasonic sfruttato al massimo delle sue doti dal CII è il miglior flat display visto finora. La praticamente totale mancanza di dithering e rumore sulle bassi luci e la loro contemporanea intelligibilità hanno reso la visione per gli appassionati che non hanno lo spazio (o che non sono interessati) per il videoporiettore come me una vera goduria.
A dire la verità poco prima ero rimasto impressonato dall'ultimo display LCD FULL.HD con retroilluminazione a LED della Samsung che aveva un nero del tutto inedito per quella tecnologia ed eccezionale in assoluto. Poi quando ho visto il Panasonic, il plasma ha ripreso il sopravvento: se il nero poteva essere equivalente, la colorimetria e la naturalezza dei colori hanno dato la vittoria al Panasonic per la mia personale palma di miglior display piatto in assoluto. Forse era merito del processore, ma certo ha battuto anche i pur validissimi Pioneer serie Kuro. Il suo prezzo non è inavvicinabile e magari se faranno ache il 42 pollici sarà ancora più basso.
Prima pensavo di essere totalmente immune da upgradite del display perchè a casa mia non ho spazio per arretrare ed ottenere una distanza di visione confortevole per un diplay più grande dei 37 pollici ed inoltre non ho lo spazio per una maggiore larghezza del mio attuale plasma: ora il problema è che, se uscirà la versione 42 pollici, la larghezza è uguale al mio 37" (infatti non ha gli altoparlanti di fianco) ed in fondo il 42" è solo un pò più grande del 37 e forse per la distanza di visione non sarebbe un grosso problema.....
Mannaggia alla Panasonic ed alla qualità dei suoi plasma......:D