Problema con Sky e Tv Crt (ombre fastidiose)
Salve a tutti
spero di aver indovinato la sezione giusta, non sapevo dove postare.
Dunque, avrei un problema con Sky. Ho una normalissima tv Crt di 4 anni (un Sony Trinitron) e il decoder è quello standard di Sky (ho appena fatto l'abbonamento).
Quando guardo la tv satallitare si notano molto facilmente fastidiosissime ombre scorrevoli sullo sfondo delle immagini, in alcuni casi molto definite, in altre meno. Pensavo fosse un problema di cavo scart messo male, ma niente, ho controllato ed è inserita bene. Ho provato ad utilizzare l'altra presa scart della tv, ma anche in questo caso non ho avuto risultati soddisfacenti.
Un dettaglio che non so quanto possa essere rilevante: le ombre che si notano sulla sfondo sono quelle relative al canale selezionato in quel momento sull'antenna analogica. Non so se ho reso l'idea, faccio un esempio: sono su Rai1, passo su Sky e sulla sfondo noto queste fastidiose ombre sovrapposte all'immagine di Sky, che guarda caso riguardano proprio la trasmissione in onda in quel momento su Rai1.
Insomma, è una noia non da poco, in quanto la qualità video della tv satellitare, in questo modo, non me la posso gustare al 100%.
Spero qualcuno mi riesca ad aiutare. Ho sentito parlare di prese scart di qualità maggiore, ma non so fino a quanto possano aiutarmi a risolvere questo problema...
Grazie a tutti per l'attenzione! ;)