Stereo o Virtual Surround?
Salve ragazzi, finalmente dopo tanto tempo posso spendere 1200 euro per un impianto audio e vorrei spenderle nel miglior modo possibile ed è per questo che vi chiedo un consiglio.
Escludendo la possibiltà di acquistare un impianto home theatre completo, un pò per il budget ed un pò per problemi logistici ho pensato a due soluzioni: la prima acquistare un amplificatore stereo con due casse da pavimento mentre la seconda acquistare un virtual surround tipo il'imminente Yamaha Ysp 4000. Io sarei più propenso per la seconda ipotesi perchè mi permette di ascoltare musica anche in versione stereo e di guardare il cinema con la famiglia utilizzando le varie funzioni virtuali (anche se la resa sarà senz'altro minore, meglio che niente). Voi cosa ne pensate, se siete più propensi per la prima ipotesi vi chiedo di darmi qualche consiglio sia per i diffusori che per l'ampli, perchè sono proprio a zero. Come avrete capito ascolto sia musica che film, la stanza è di circa 18 mq, e una distanza di circa 3,5/4 m. Grazie