SONY BRAVIA KDL-26U2000 - Collegamento PC
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato una discussione che facesse pienamente al caso mio.
Sono da circa una settimana un possessore abbastanza soddisfatto del suddetto televisore.
Ho però riscontrato qualche problemino nell'utilizzo con collegamento al PC.
Il tv è collegato alla scheda video ATI Radeon X850 tramite un cavo VGA e la qualità è ottima. Le risoluzioni impostabili sono 4 come da manuale.
Con 1280x768 ho un problema: l'immagine sfarfalla, soprattutto all'altezza dei bordi.
Con 1024x768 questo non accade, la nitidezza è impeccabile, solo che ogni tanto, indipendentemente che stia visualizzando un film, un gioco, o semplicemente il desktop, lo schermo diventa nero per mezzo secondo e compare la dicitura "fuori gamma" (cosa che in 1280x768 non accade), dopodichè ritorna subito l'immagine. La cosa è abbastanza fastidiosa, soprattutto quando si gioca, e vorrei risolvere.
Ho letto dell'esistenza di un programma chiamato power strip ma scaricandolo non sono riuscito a settarlo a dovere.
Inoltre ho letto che è possibile impostare la risoluzione nativa del TV (1366x768) nonostante nel manuale non sia prevista per l'uscita PC e chiedo lumi in merito.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare.