Cosa mi ha colpito del TAV
E' stata la mia prima volta e volevo raccontare qualche impressione:
molto bello l'ambiente, un sacco di cose da vedere, due o tre giorni ci volevano tutti ma tant'è, l'anno prossimo cercherò di rifarmi....
molto bella la dimostrazione della casse Thiel, emozionante per l'atmosfera quasi intima che hanno saputo creare.....
il seminario video di Emidio mi ha aperto gli occhi su un mondo a me quasi sconosciuto, calibrazione, gamma, gamut.... mi sono sentito come nel mondo dei balocchi :cool:.....
interessante il'evento al 300 theatre e anche la successiva chiacchierata con il pm samsung dove mi ha spiegato il come i nuovi plasma e lcd a led supporteranno il 24p.....
impressionante la stanzetta della Chario dove un impianto 5.1 spaziale veniva pompato a dovere..... mi sono messo seduto un quarto d'ora e lì ho perso la cognizione del tempo e dello spazio... :D
bella l'area ristoro di af digitale, se non c'era avrebbero dovuto inventarla ;)
ma la cosa più emozionante è stato allo stand JBL dove un product manager inglese che assomiglia a barney dei flinstone (magari è il presidente data riverenza e la timidezza con cui il pm italiano cercava di tradurre quello che diceva:p ) ha fatto ascoltare brani dai loro archivi dal 1946 ad oggi, partendo dal suono mono, poi stereo e i primi tentativi di traccia multicanale.... questo signore sui 60 anni trasmetteva amore per la musica dagli occhi che si illuminavano mentre raccontava degli anni di passione e lavoro che per lui hanno rappresentato una vita
per ultimo non posso dimenticare le standiste delle JBL, la bionda era qualcosa di fenomenale :D
Sicuramente ci sono stati altri eventi che non conoscevo, mi piacerebbe conoscerli anche a posteriori per rendermi conto della completezza dell'evento :)