micro hi-fi e potenza casse in dotazione
ragazzi,
mi serve un consiglio audio credo abbastanza semplice....e quasi mi vergogno a porvelo ma non trovo la sezione giusta.
sapreste illuminarmi sull' acquisto di un mini stereo hi-fi...di quelli che si trovano ai centri commerciali molto sotto alle 100 euro.
in particolare mi serve per un negozio,che ha la filo diffusione predisposta nelle 2 stanze ma è grande 38 Mq....al momento ho uno stereo portatile CD da "battaglia" che fa gia il suo sporco lavoro.
quello che non capisco è la potenza delle casse...considerate che mi serve per musica di sottofondo e ambient (quindi roba leggera)...per esempio, quando leggo: Potenza (RMS): 5 Watt X 2 che cosa significa ? è diverso da potenza casse ?
alcuni mini hi-fi hanno ad esempio potenza casse 10watt x 2, altri 20 watt x 2, altri addirittura da 5 watt x 2...in sostanza...vorrei capire se al mio caso va bene anche un 10 watt x 2....considerato che una cassa starà in una stanza e l' altra cassa nell' altra stanza (potere della filo diffusione)
ps: ulteriore domanda tecnica/elettrica: per la filo diffusione ho i cavi rosso e nero di tipo "grossi"...tutte le casse di questi mini hi-fi che ho visto in giro hanno i fili audio rosso e nero piu piccoli....se collego i fili (grossi+piccoli) faccio una cazzata o va bene ?
grazie!