Sky HD e Samsung LE 40F71B - grossi problemi
salve a tutti, primo post nel forum e primo problema :D
è gia da un po che ho affiancato al mio samsung 40 full hd (questa: http://www.samsung.com/it/products/t...40f71bxxec.asp) il decoder per la tv in alta definizione di sky con risultati, devo ammettere, dubbiosi..
da un po anche il mio vicino di casa ha acquistato un modello di tv full hd, sempre della samsung, ma da 37 pollici e anche lui ha sky, ma NON hd
il problema è che sky si vede meglio da lui che da me, e nn di poco :cry:
diciamo che il metro di paragone per rendere l' idea è che lui la tv su sky normale la vede come io vedo l' hd :eek:
da me i pixel sono squadrettati, soprattutto nelle sfumatore di colore scuro, l' immagine lascia una discreta scia e anche l' hd, a meno nn si tratti di immagini statiche è deludente.
la cosa che mi lascia ancora più dubbioso è invece che sia la playstation 3 che l' xbox 360 si vedono perfettamente senza alcun tipo di problema o artefatto a video.
il decoder di sky è quello standard HD ed è collegato con cavo hdmi, preso dal dubbio ho messo su il cavo con cui è collegata la ps3 e nn cambia praticamente nulla, neppure se metto sky sull' hdmi 1 o 2 della tv, niente, tutto uguale
ho provato a smanettare nelle opzioni del decoder di sky, a variare il formato dell' immagine da 576 a 1080i, ma la differenza durante la visione dei programmi è davvero marginale
a questo punto nn so più che pesci prendere, nn capisco perchè le console (e attraverso di loro i filmati full hd) si vedano perfettamente mentre invece la visione di sky è forse quasi peggio che senza l' hd
la qualità del segnale di sky è intorno al 90% anche se a volte mi capita di ricevere il fatidico "nessun segnale dalla parabola", ma è questione di pochi istanti, cambiando canale funziona
ho provato anche a variare le impostazioni di nitidezza, contrasto, ecc della tv, ma cmq nn si riesce ad arrivare ad un risultato neppure paragonabile a quello del mio vicino di casa, neanche impostando gli stessi valori sulla tv (esiste un sito dove siano consigliati i valori migliori per ogni tv full hd?:()
a questi dubbi si aggiunge unì altra domanda: esiste un decoder hd in grado di restituire le immagini di sky hd in modo decente? certo questo ammesso e concesso che la responsabilità sia del decoder..
come ultima nota posso dirvi che la tv LE 40F71B nn l' ho ancora fatta aggiornare all' ultimo firmware, devo decidermi a farlo, ma nn so poi cosa possa cambiare e poi in modo così drastico..
un' altra prova potrebbe essere quella di collegare il decoder alla tv tramite la presa scart, quello nn l' ho ancora provato, ma immagino che l' hdmi dovrebbe essere meglio..
scusate se son stato lungo o se il mio problema l' ho spiegato da profano, ma avendo speso una fraccata di soldi mi piacerebbe godere appieno dell' esperienza full hd
grazie per l' aiuto :)