chi ha i DVD della suddetta trilogia???
come sono? vale la pena dell'acquisto e dove a che condizioni???
Mi dite qualcosa x cortesia?
Paul:)
Visualizzazione Stampabile
chi ha i DVD della suddetta trilogia???
come sono? vale la pena dell'acquisto e dove a che condizioni???
Mi dite qualcosa x cortesia?
ma che roba è ?? :p
Mandi!
Alberto :cool:
Esce il 25 luglio la terza ed ultima parte della trilogia Quatsi ( che nella lingua di una tribù di indiani d'America significa "vita" ). Il nuovo film, Naqoiquatsi ( "violenza civilizzata" ), diretto da Godfrey Reggio e prodotto da Steve Soderbergh, « un viaggio a tappe nel mondo della comunicazione descritta attraverso l'importanza degli eventi mediatici ed enfatizzata nella sua folle accelerazione », si annuncia ( sulla traccia dei precedenti ) come una mirabilante fusione di immagini e musica: mirabilante perchè questa volta, a regalargli spessore, ci pensano le atmosfere stordenti, e magicamente vischiose, del geniale Philip Glass.
Powaqqatsi: life in transformation (1988) di Godfrey Reggio; sceneggiatura di Godfrey Reggio e Ken Richards; musica di Philip Glass; montaggio di Iris Cahn e Alton Walpole; una presentazione di Francis Ford Coppola e George Lucas. Durata 99'.
Powaqqatsi è la seconda parte di una prevista trilogia di film di Godfrey Reggio che derivano il loro titolo dal linguaggio degli indiani Hopi. Nel 1983 il suo Koyaanisqatsi affrontava principalmente il degrado ambientale delle città industriali americane. Il suo secondo film, il cui titolo si riferisce allo stregone indiano e a "quatsi" che significa vita, focalizza la fonte attiva di disarmonia e perversione nella vita umana e lancia uno sguardo al terzo mondo principale vittima di questa situazione. La sequenza iniziale è dedicata a un gruppo di africani stremati dallo spostare immensi sacchi di impalpabile polvere grigia. Le sequenze successive si spostano dall'Asia, all'India, al medio Oriente, al Sud America in un contraddittorio e polemico alternarsi di immagini col "primo mondo", in particolare Parigi e Berlino.
La colonna sonora di Philip Glass è più ricca e varia di quella di Koyaanisqatsi ed è il risultato di una ricerca sulla musica brasiliana, peruviana ed africana. Glass usa strumenti indigeni e voci e inserisce anche effetti sonori naturali: il rumore delle cascate, il fischio di una locomotiva. La particolarità della colonna sonora consiste nel fatto di sottolineare l'utopico concetto della "cultura globale". (Ben Gibson, Monthtly Film Bulletin, 655, agosto 1988)
sò che ci deve essere da qualche parte un cofanetto con tutti e tre i films e vorrei sapere come sono e dove acquistarli!
a presto.
ho provato a vedere nel sito del mio "spacciatore di fiducia" :D e poi ad utilizzare l'ottimo programmino che ha consigliato Serghej in un thread precedente:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8202
con nessun risultato :rolleyes: :rolleyes:
Sorry, mi spiace.
Mandi!
P.S. In ogni caso ti auguro buona fortuna per la tua ricerca.
Ciao a tutti....
per chi non conosce i film della trologia, posso solo dire che (soprattutto il primo, "Koyaanisqatsi") sono una delle più belle esperienze visive e musicali che possano capitare... se volete saperne di più:
http://www.angelfire.com/movies/Koya...tsi/index.html
io ho comprato il cofanetto comprendente i primi 2 DVD della trilogia da DVD2k ad un buon prezzo (39.99 euro). E' ancora disponibile. Ecco il link: http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=3016
Il terzo film é al cinema in questi giorni... Un pò presto per avere il DVD italiano... Spero di essere stato utile!
...mi hai dato proprio le informazioni che cercavo!
a buon rendere!
questo era proprio sfuggito al mio spacciatore! :rolleyes:
Scusa Striker se non ti ho aiutato di più, e grazie a Luke66, adesso ho un motivo in più per cambiare spacciatore! :D :D
Mandi!
Se ti interessano te li mando entrambi a 25 euro spese incluse purchè tu mi spediscai il contante in anticipo in una busta.
Sono come nuovi.
Saluti
Max
maxbet1@libero.it
Citazione:
io ho comprato il cofanetto comprendente i primi 2 DVD della trilogia da DVD2k ad un buon prezzo (39.99 euro). E' ancora disponibile. Ecco il link: http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=3016
Io li avevo trovati su WWW.play.com, ma non ricordo il prezzo.