differenza fra samsung tvlcd e monitorlcd
Sono indeciso fra un samsung lcd 23r86bd da collegare come monitor e un monitor samsung syncmaster 225uw. sceglierei il primo ***' mi permetterebbe di vedere la mediaset premium a pagamento (ho infatti gia' il decoder humax dtt-4100) e contemporaneamente potrei utilizzarlo come monitor (infatti sul pc ho la scheda video con uscita dvi) ; il secondo ***' costa meno ..ha un miglior tempo di risposta 2 contro 6ms e una miglior definizione, ma ha lo svantaggio che a quanto pare non e' possibile utilizzarlo per vedere mediaset premium o meglio al momento non esistono soluzioni consolidate in questo senso. Allora io mi chiedo in realta' quanto perdo in definizione e tempo di risposta nominalmente con il samsung 23r86bd è realmente percepito dall'occhio umano, visto che le fonti da me utilizzate (DVD affittati , DGT terrestre , DvX e internet) non sono cosi' alte? Che controindicazioni ci sono ad utilizzare l'lcd tv samsung come monitor al di la' del prezzo e del peso?
Vi ringrazio per la risposta marco
lcd samsung 23r82bd e visualizzazione
L'ho visto come schermo per la playstation in un centro e si vede molto bene, non so se i giochi per pc hanno specifiche diverse....
Come internet il mio negoziante di pc e non di tvlcd mi dice che rispetto
ai monitor samsung che sono 16/10 c'e' un differenza di grandezza caratteri ma relativa visto che l'lcd e' 16/9.....e la differenza di risoluzione dovrebbe essere nulla sui film dvd - dvx a meno che non si utilizzino fonti ad altissima risoluzione. Non pero' visto con i miei occhi un
benchmark fra i due. ho semplicemente visto il tvlcd che proiettava immagini hd elaborate da un pc con collegamento hdmi : uno spettacolo.
Che ne pensi? ciao