Nuovo Sistema HT: Canton Vento
Ciao a tutti, leggo silentemente il forum di AVmagazine da parecchio tempo ormai, ma ora avrei davvero bisogno di un vostro consiglio =)
Sto facendo un nuovo impianto HT da zero, mi sono appena trasferito in una nuova casa, e ho una mansarda parecchio grande (70mq) con il soffitto molto alto e senza probs di spazio, di questo spazio diciamo che una 20ina di mq sono dedicati all'impianto che voglio fare, il pavimento è in parquet.
La mia idea, dopo aver ascoltato un infinità di diffusori nelle ultime due settimane, propende per le Canton Vento 890 DC (frontali), Canton Vento 855 Center (centrale), Canton Vento 820 (surround) e Vento AS 850 SC (subwoofer). E qui nascono i dubbi e la necessità di un vostro consiglio... =)
I dubbi/consigli sono i seguenti:
1) ho visto che in giro le recensioni parlano di 809, 802 e così via... non ho trovato recensioni riguardanti 890, 820 etc. che guardandole sembrano identiche... mi chiedevo se le 890 fossero appunto le stesse casse che cambiano dicitura a seconda del paese oppure proprio una nuova serie... boh? =)
2) Il negozio dove sono andato oggi mi ha proposto un impianto HT composto da Canton Ergo 609dc+605cm+603(+staffa)+velodyne cht15r, il tutto alla modica cifra di 4600 euro. Tuttavia guardando su onlinestore mi sono reso conto che potevo fare lo stesso sistema HT ma basato sulla serie Vento che ho scritto a inizio post per "soli" 4200 euro... dove sta la fregatura visto che la serie Vento dovrebbe essere parecchio al di sopra della Ergo?
3) Che amplificatore gli associo? Contando che ho esigenza dei nuovi flussi audio HD e di un buon processore video? Per il mio budget pensavo ad un Onkyo 875 o al max un 905... ma sarà abbastanza per pilotare le Canton?
4) Pareri&opinioni sulle Canton Vento/Ergo in ambito HT? qualcuno le possiede?
Grazie mille ai valorosi che sono arrivati fin qui e mi aiuteranno/risponderanno! =D