Collegare PC a TV-LCD posti in stanze diverse.
Salve a tutti. Ho letto qualche discussione precedente, ma i dubbi rimangono. L’impresa è utilizzare il pc della sala in camera da letto, dove metterei un lcd-tv 32 pollici (distanza dal pc: 10 metri). I collegamenti necessari (da farsi tramite le canaline sotto al pavimento) sarebbero tre:
1. Connessione VGA scheda video PC – VGA TV- LCD
2. Connessione dispositivi di input (Mouse e Tastiera)
3. Connessione USB (metti caso voglia usare un joypad per i giochi)
Per quanto riguarda i punti 2 e 3 non credo ci siano particolari problemi, perché:
riguardo all’usb pensavo di creare una prolunga usando un cavo di rete nella canalina che esce dai frutti in sala e in camera da letto con connettori usb femmina.
Per i dispositivi di input invece uso un sistema Logitech Wireless che con un tramettitore collegato alla ps2 del pc, mi controlla Mouse e tastiera: anche in questo caso mi basterebbe creare una prolunga nella canalina che esce dai frutti con connettori ps2 femmine (ovviamente quando userei il pc in camera da letto dovrei portarmi dietro il trasmettitore oltre a mouse e tastiera, ma non mi sembra tragico.
Volendo potrei comprarmi mouse e tastiera bluetooth e con la sola connessione usb alla quale collegherei uno sdoppiatore e la chiavetta bluetooth risolvere i punti 2 e 3!
Qualche dubbio in più ce l’ho sul collegamento video: le altre discussioni riguardo all’utilizzo del cavo di rete non mi convincono più di tanto.
Mi sembra più sicuro forse acquistare un cavo VGA da 10 metri, ma rimane il problema di farlo passare per la canalina.
Pensavo di tagliarlo da una parte, infilarlo e comprare un connettore per richiuderlo tramite saldature… ma se nel cavo c’è il cilindro di ferrite? E’ indispensabile questo componente? Posso riutilizzare quello originale del cavo tagliato (è solo incastrato esternamente al cavo?)?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali dritte che potrete propormi