Vedo in hd ma sento solo in sd, mi consigliate?
Ciao a tutti.
Sono da poco entrato nel mondo dell'alta definizione.
Ho "solo" una ps3 e una tv hd ready ma posso dire che le differenze con i dvd sd sono ben visibili. A volte enormi a volte sottili ma sempre presenti.
Veniamo al mio dubbio.
La mia attuale configurazione nn mi permette di ascoltare flussi audio differenti dai tradizionali dolby e dts.
Vedo 3 possibili soluzioni:
- Acquistare un lettore hd dvd ad es toshiba con decoder audio e flussi veicolati attraverso le analogiche. Dubbio: vengono decodificati tutti i flussi? Vantaggio: aggiungerei l'hd dvd alla mia catena. Svantaggio: in realtà avrei l'audio hd solo con il formato toshiba tutto uguale per i Blu ray.
- Acquistare un ampli dotato di hdmi e nuove codifiche. Vantaggio: sfrutterei meglio la ps3. Dubbio: attraverso l'hdmi della ps3 vengono veicolati tutti i flussi audio per poi essere decodificati dall'ampli.
Svantaggio: per 4 anni nn ho fatto altro che lamentarmi delle prestazioni audio della mia catena, cambiando + volte sintoampli con risultati sempre deludenti e casse che nn spingevano mai. Da qualche mese, finalmente, dedicando un amplificazione ad ogni fronte sonoro ho ottenuto il suono che desideravo. In altre parole nn ho tanta voglia di ricominciare a combattere sul fronte amplificazione.
- Terza soluzione, la preferita di mia moglie:
nn compro nulla e aspetto :cry: l'uscita di un player multi standard che decodifichi i nuovi flussi audio. Dubbio: i nuovi samsung lo faranno? Scaleranno i dvd sd? potranno avere la qualità nello scaling degli sd che ha il toshiba hd dvd? Svantaggio: almeno per 6 mesi niente audio hd.
Ps: rileggendo il post mi sa che mia moglie ha ragione: sono malato