Con Premiere CS3 la Matrox Rtx100 funziona!
Volevo solo informare coloro che sono in possesso di una stazione di video editing composta da Matrox Rtx100 e Premiere Pro, che la citata scheda funziona anche con il nuovo software di casa Adobe Premiere CS3. :D
Sul sito della Matrox viene avvertito l'utente finale in possesso di tale scheda non potrà farla funzionare con il nuovo software di casa adobe.
Infatti invita ad eseguire il "trade-up" (aggiornamento tramite restituzione della sola scheda di montaggio Rtx100 e acquisto della nuova Rtx2) per utilizzare il nuovo formato Adobe Premiere CS3.
Invece i driver Xtool che si scaricano dal sito Matrox, gli ultimi 6.57, che permettono l'utilizzo della scheda con il software Adobe Premiere 2.0, sono ugualmente utilizzabili nella nuova versione Adobe Premiere CS3.
Io ho eseguito personalmente l'aggiornamento ad Adobe Premiere CS3.
Ho installato i driver della scheda Matrox Rtx100 e la scheda funziona una meraviglia. Nessun problema evidenziato sia in fase di cattura che di editing e con tutti gli effetti in realtime.
L'unico problema è solo nell'installazione dei driver sotto Premiere CS3.
Prima di fa partire l'installazione dei driver della scheda matrox, occorre ridenominare la directory "Adobe Premiere CS3" in "Adobe Premiere 2.0" e il gioco è fatto.
Non capisco la politica della Matrox, che spinge in maniera esplicita ad aggiornare ogni 2/3 anni la propria scheda di editing utilizzando la tipica frase "Non sono disponibili nuoi driver per la periferica per problemi di compatibilità". Tanto che all'indicazione di un utente di questa soluzione "ad hoc" per usare la scheda con il nuovo software di montaggio di casa Adobe, la stessa casa Matrox avverte com un comunicato che "il servizio di supporto clienti matrox non supporta tale soluzione di aggiornamento".
Non vi dico quanti utenti abbiano lamentato tale comportamento nel forum della Matrox stessa.
Mi ricorda la stessa fine che fece la Fast multimedia con la Movie Machine e la Av Master 2000.
Ora comprendo che la fortuna di Nvidia e Ati, sia stata anche la lunga assistenza in tema di aggiornamento di driver delle loro schede video.
Spero che questa informazione sia d'aiuto a chi possiede queste scheda.
Paolo
PREMIERE CS3 - MATROX RTX 100
ciao, mi chiamo IVAN volevo sapere cosa intendi con: occorre ridenominare la directory "Adobe Premiere CS3" in "Adobe Premiere 2.0" e il gioco è fatto.
Ti ringrazio
il messaggio di errore premiere pro 2.0
ciao a tutti volevo sapere dato che ho provato ad installare la cs3 con rtx100, nel momento di installazione degli xtools 6157 mi dice che devo aver prima installato premere pro 2.0; premetto che avevo già rinominato la cartella.
dove sbaglio?
Grazie a tutti