[Presentazione+rich.info] motherboard con usc. hdmi o scheda video dedicata?
Ciao a tutti . Mi sono appena iscritto a questo forum che mi ha ben impressionato per la competenza dimostrata da molti users. Sono un informatico e quindi in mezzo ai pc ci vivo;) ma non ho nessuna preparazione sull'argomento HTPC e visto che in casa "regna" un bel Sony retroproiezione da 50" hdtv ready al momento collegato ad un misero lettore dvd da 40 Eur, ho ben pensato di volerlo "alimentare" con una sorgente di tutt'altra qualitą. Sto quindi raccogliendo info al fine di realizzarmi un bell'htpc . Al momento dispongo dei seguenti componenti:
case Antec Fusion 430
processore AMD X2 5600+
1,5 GB Ram
h.disk Sata Western Digital da 320GB
Lettore Dvd della LG
Vorrei ora capire, in virtł della tv che mi ritrovo ad avere, se risulta migliore la scelta motherboard con hdmi gią integrato tipo la Asus o la Sapphire oppure motherboard + scheda video tipo Ati hd 2600 oppure corrispondente Nvidia.
Avendo gią altri pc in casa, vorrei dedicare questa macchina al quasi esclusivo scopo di riproduzione dvd e mediacenter in generale quindi non mi interessa giocarci o usarla per surfare la rete ecc. ecc
Chiedo quindi un Vs. autorevole parere in merito e nel frattempo Vi saluto cordialmente rinnovando nuovamente i complimenti per l'alta qualitą del forum in generale!
Ciao!
Max