Rifinire i supporti per i diffusori
Ciao a tutti, ho costruito due supporti in legno seguendo le indicazioni dei progetti TNT ( precisamente ho seguito questo ) e ora dopo aver assemblato il tutto :D devo verniciarli ma qui iniziano i dolori :(
Come spiegato da molti di voi in svariate discussioni (Girmi Zcaioca e Pela73 soprattutto) ho fatto una prova su un rimasuglio della lavorazione e.... è venuto orribile :cry:
Premetto che il pezzettino dove ho provato non è levigato,ma anche i supporti non sono "accuratamente" levigati...
Per ora ho usato uno smalto nero non all'acqua perchè per pulire il pennello e per diluirlo (cosa che non ho fatto) ho usato l'acquaragia...
Io vorrei ottenere il colore che l'ikea chiama nero-marrone e che potete vedere in questi link a loro mobili
Primo
Secondo
Terzo
Quarto
Ma spero che lo abbiate visto anche dal vivo... Posso comunque farvi delle foto cercando le impostazioni + naturali possibili...
Il legno per le basi è un multistrato di pioppo spessore 2cm (credo sia pioppo... è il rimasuglio di una lastra di 230x200 che è finita come asse per il mio primo letto matrimoniale :D ) mentre quello verticale non lo so :(
Le domande per cui sono:
Come devo procedere per ottenere un colore soddisfacente...
Cosa devo usare per raggiungere questo scopo...
Allego svariate thumbnail per vedere il legno e il risultato che ho ottenuto per ora...
Ps. non soffermatevi molto sui tagli,ma sono i primi che faccio con il seghetto alternativo e anche se ho provato a prenderci la mano facendo varie prove non si nasce imparati :D
I pannelli x i diffusori saranno tagliati da chi questo mestiere lo conosce molto bene... ;)
Ciaooo!