Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2411.html
Durante una splendida demo a cui abbiamo assistito nella VIP Room Dolby sulla riproduzione in Dolby TrueHD, è stata utilizzata una PS3 con fw 1.90 che ha consegnato il PCM 7.1 ad un ampli esterno
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redazione
Durante una splendida demo a cui abbiamo assistito nella VIP Room Dolby sulla riproduzione in Dolby TrueHD, è stata utilizzata una PS3 con fw 1.90 che ha consegnato il PCM 7.1 ad un ampli esterno
?? Ma la decodifica da Dolby TrueHD a PCM non era già implementata dall'inizio ? Oppure la novità è il 7.1 ?
Comunque, sembra confermare la teoria che la strada scelta per la PS3 sia decodificare tutto via software in PCM, piuttosto che veicolare in bitstream.
-
Ma!! Quello in foto di profilo.....non sarà mica l'Albertone?!?:what:
-
Il 7.1 sarà ovviamente via HDMI visto che è una PS3.
Il problema è che tutti i film sono 5.1....
Quando viene menzionata Yamaha, si intende uno dei nuovi sintoampli?
-
azz, è vero. sempre a tampinare le ragazze....:asd: altro che demo Dolby! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Ma!! Quello in foto di profilo.....non sarà mica l'Albertone?!?:what:
un sosia lo vedo improbabile.....:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
un sosia lo vedo improbabile.....
Ma se mi hanno detto che assomiglio a Mr. Incredibile della Pixar ....
http://img208.imageshack.us/img208/2...bilepf2.th.jpg
... ma a me non sembra ...... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Il problema è che tutti i film sono 5.1....
Esatto. E' proprio questo il problema: credo che al momento non ci siano dischi region "B" in formato Dolby TrueHD a 7.1 canali a 24 bit e 96 kHz.
Ecco perché ne abbiamo voluto parlare: solo per testimoniare che in effetti, la PS3 è in grado di decodificare anche questo tipo di flusso audio e di consegnarlo in PCM lineare a 7.1 canali via HDMI.
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Quando viene menzionata Yamaha, si intende uno dei nuovi sintoampli?
Si tratta del nuovo 1800 annunciato lo scorso agosto.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ma se mi hanno detto che assomiglio a Mr. Incredibile della Pixar ....
A me assomigli + ad un umano in mezzo agli hobbit..... :ciapet:
-
Grazie Emidio.
Io l'unica traccia audio su tutti i nuovi supporti usciti in Italia, diversa dal 5.1 l'ho notata sul primo Pirata dei Caraibi.
Dove sia il DD che il DTS sono in ottimo 6.1 e che stranamente sulla confezione e addirittura nel menu di selezione è segnato in entrambi i casi come 5.1
-
Ciao Emidio puoi descrivere il sistema audio oltre al sintoampli già menzionato?
-
Domandone a Gianluca e ad Emidio che erano presenti alla demo (mannaggia che invidia...:mad: ):
Ci sono novità in merito al "blocco" delle licenze imposte da Dolby e DTS per il trasporto dei rispettivi formati audio HD su Hdmi?
Sapete com'è, a parte voi, nessun organo di informazione si è ancora espresso in merito a tale situazione. Sembra quasi un mistero che nessun player (seppur di fascia alta) sia ancora in grado di veicolare i vari stream audio Hd via hdmi.
Mirko
-
Info sul sistema audio (Dynaudio + Yamaha) tra qualche giorno, all'interno del report dedicato all'audio e all'home theater.
Nessun veto di Dolby sul bitstream tra lettori e sintoampli. Anche di questo parleremo nel dettaglio nello stesso report e nei seminari in programma al Top Audio & Video.
Emidio
-
Ohibo', un certo Sergio Vastano direbbe "'Acca nun se' capisse pu' nente"!!!!
Cosa significa "..nessun veto da parte di Dolby sul bitstream...."?
Poco tempo fa, sui vari commenti riguardo ad una discussione sull'Onkyo 605, Gianluca scrisse:
"....quanto hai riscontrato è esattamente quanto abbiamo verificato anche noi e riportato nella recensione.
Il problema è assolutamente delle sorgenti o meglio delle licenze che non sono ancora stare rilasciate da Dolby e DTS per poter inviare un flusso audio multicanale HD in digitale.
Il difetto potrà, nella maggior parte dei casi, essere risolto con un aggiornamento del firmware, ma ricordiamo che la funzionalità potrà essere abilitata solo su lettori dotati di connessione HDMI 1.3!".
A questo punto urge l'iscrizione ai seminari. Approposito, l'iscrizione prima del TAV (come gli altri anni) no eh?:O
Mirko
-
Yamaha 1800??!?!
:eek:
e chi è?!?!
Mica è stato annunciato anche un 2800?!?!?
E magari anche il famigerato attesissimo e irrinunciabile(per me) 3800 finalmente l'erede del mio Ax2?!? :Perfido:
News News News News....:sbav:
walk on
sasadf