dolby sourround - domanda da novellino
Buongiorno a tutti
è la prima volta che vi scrivo e mi scuso in anticipo per l'incompetenza, ma avrei bisogno di un vs. consiglio.
Mi piacerebbe, piano piano, allestire a casa mia un home theatre.
Ho scritto piano piano perche le mie finanze non permettono di fare tutto e subito.
Vorrei migliorare l'attuale visione/ascolto di DVD presi a noleggio che a volte la sera mi diverto a guardare.
Fino ad oggi la situazione è stata questa: lettore DVD connesso direttamente a TV SONY Trinitron 28 pollici di circa 10 anni fa (..ma che funziona ancora bene)
A pelle non mi fido dei sistemi completi Home Theatre economici che si trovano nei supermercati (casse minuscole, lettore CD incorporato mentre io ne posseggo già uno)
Ho acquistato proprio ieri d'occasione (circa 80 euri) un amplificatore Audio/Video Technics DOLBY SURROUND PROLOGIC SA-EX320 (60W di uscita per canale)
Possedendo già 2 coppie di casse audio Pioneer provenienti da 2 impianti HIFI, l'idea era quella di collegarle a questo AMPLI magari aggiungendo un ulteriore cassa per il canale CENTRALE (...in futuro potrei prendere anche un Subwoofer)
La domanda che vorrei porvi è questa: L'ampli che ho preso (Dolby sourround prologic) funzionerà con i DVD?
Mi è preso questo dubbio poichè ho letto (dopo l'acquisto) che il Dolby sourround prologic è un processore audio ANALOGICO, mentre i dvd (e quindi anche la traccia audio dei DVD) sono supporti digitali.
Scusate per la confusione e grazie per l'aiuto.
Alex