Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2409.html
Dopo aver presentato a Berlino due nuovi lettori Blu-ray e il primo ibrido BD/HD DVD, approfondiamo un pò di più gli aspetti tecnici e le scelte di mercato della multinazionale coreana
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Condivido la scelta se realmente questo modello ha le stesse caratteristiche del lettore ibrido.
-
ecco un lettore universale progettato senza complessi di inferiorità verso i monostandard !
Anche se il prezzo è molto interessante (praticamente meno degli attuali BluRay), è comunque oltre il mio budget.
Ma il "segnale" è importante.
-
Invece io speravo arrivasse anche da noi il 2400, non tanto per HQV, in quanto già presente nel mio XE1, quanto per le codifiche audio HD:
Specs 1400
http://iota.zshare.net/download/5b26...55143/1400.jpg
Specs 2400
http://eta.zshare.net/download/6984d...55185/2400.jpg
Non resta che attendere l'uscita per verificarne l'implementazione.
-
Come ho scritto nella notizia, dalla chiacchierata fatta con il responsabile di Samsung, i dettagli tecnici annunciati non sono per ora ancora confermati!;)
Gianluca
-
difatti con l'uscita dell'ibrido, gli altri modelli perdono un po' d'interesse. sembra proprio che il 5000 sia la macchina che implementi tutte le funzionalità di entrambi i formati....
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
....sembra proprio che il 5000 sia la macchina che implementi tutte le funzionalità di entrambi i formati....
Ma allora Stazza non leggi !! :D :D
Mentre questo "universale" e' un lettore HD DVD al 100%, con i BD non e' ancora chiaro se implementera' le specifiche 1.1 (od addirittura le 2.0) dello standard, oppure sara' un "semplice" 1.0 . E questo in pratica fara' slittare la commercializzione o meno dell'apparecchio.
Che comunque ha tutte le carte in regola (anche il prezzo, se vogliamo) per diventare un riferimento per gli appassionati. Addirittura ha caricato il BD del terzo episodio della saga dei Pirati dei Caraibi in un tempo velocissimo. E la qualita' video con entrambi i formati, cosi' ad un velocissimo check, e' sembrata davvero molto molto buona.
Mandi
Alberto :cool:
P.S. Ho provato a togliergli il coperchio per vedere la piattaforma che c'e' dentro e se quindi e' moddabile HD-SDI ... ma non me l'hanno lasciato fare ... chissa' perche' ... valli a capire questi coreani .... :D :D Just kidding man !
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ma allora Stazza non leggi !! :D :D
Mentre questo "universale" e' un lettore HD DVD al 100%, con i BD non e' ancora chiaro se implementera' le specifiche 1.1 (od addirittura le 2.0) dello standard, oppure sara' un "semplice" 1.0 . E questo in pratica fara' slittare la commercializzione o meno dell'apparecchio.
ho letto ma forse ho capito male :D
ho inteso che il dubbio fosse tra 1.1 e 2.0
-
Come mai, nonostante l'HDMI sia 1.3, i lettori nono sono compatibili Deep Color? Che gli costava implementarlo non lo so
-
Citazione:
ho inteso che il dubbio fosse tra 1.1 e 2.0
Ma è poi così tanto importante? Mi spiego: chi è interessato al 99.99% alla qualità audio/video, e per la restante alla componente interattiva degli extra, non farebbe comunque un buon acquisto?
E ancora: è pensabile un eventuale update via rete o è tecnicamente impossibile?
Ciao!
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Ma è poi così tanto importante?
sì e no, dipende dalle personali esigenze. ;)
-
HD-DVD a 24p
Sapevo che il BD-UP5000 usciva a 24p solo per la parte Blu-ray, mentre da quanto scritto sembrerebbe lo sia per entrambi i formati: lo confermate ?
-
Per ora non sappiamo ancora confermarlo! Come detto già in precedenza le caratteristiche annunciate non sono ancora definitive!..cmq,speriamo di sì! ;)
Gianluca
-
Citazione:
sì e no, dipende dalle personali esigenze. ;)
Sono d'accordo, infatti ho puntualizzato che, almeno io, essendo interessato alla qualità audio/video e pochissimo alla parte interattiva, non vedo la questione del profilo 1.x come una limitazione in sé.
Certo, se poi la cosa fosse aggirabile con un semplice upgrade via rete, tanto meglio, ma è tecnicamente possibile?
Ciao!
Marco
-
Gian Luca, hanno detto quando il 5000 sarà disponibile in Europa ?
Grazie e ciao
Victor