Visita a Crt Projectors UK
Sono attualmente in Inghilterra per piacere (ma anche per dovere?) e non mi sono certo lasciato scappare l'occasione di fare una visitina all'azienda in oggetto...A parte il fatto che ci vanno piu' di 2 ore da Londra vale certo la pena. Ho trovato gente molto professionale, oltre che cortese (passato un intero pomeriggio durante il quale sono stato foraggiato a te' e torta a piu' riprese), che ha una visione molto concreta dell'approccio alla scelta di un PJ CRT. Insomma non si crogiolano piu' di tanto sui vari tracciamenti el grigio & colorimetrie, ma sano dare un risultato godibile ai loro clienti. Senza contare che si possono spostare ovunque per l'installazione e hanno una buona disponibilita' di usati...
Il titolare ha un "impiantino di riferimento" in casa propria con elettroniche Meridian sorgenti D-VHS (2) e "solo" un Cine9 (!). Che ho guardato solo per pochi minuti per non rischiare di farmi venire la nausea tornato a casa a vedere il mio 7".
Aggiungo solo che i prezzi sono piuttosto interessanti, certo superiori a Ebay o anche agli USA, ma qui c'e' quasi sempre una garanzia, il lavoro e' ben fatto e non c'e' dogana o altri balzelli...
Saluti
Re: Visita a Crt Projectors UK
Citazione:
fvalenzi ha scritto:
Sono attualmente in Inghilterra per piacere (ma anche per dovere?) e non mi sono certo lasciato scappare l'occasione di fare una visitina all'azienda in oggetto...A parte il fatto che ci vanno piu' di 2 ore da Londra vale certo la pena. Ho trovato gente molto professionale, oltre che cortese (passato un intero pomeriggio durante il quale sono stato foraggiato a te' e torta a piu' riprese), che ha una visione molto concreta dell'approccio alla scelta di un PJ CRT. Insomma non si crogiolano piu' di tanto sui vari tracciamenti el grigio & colorimetrie, ma sano dare un risultato godibile ai loro clienti. Senza contare che si possono spostare ovunque per l'installazione e hanno una buona disponibilita' di usati...
Il titolare ha un "impiantino di riferimento" in casa propria con elettroniche Meridian sorgenti D-VHS (2) e "solo" un Cine9 (!). Che ho guardato solo per pochi minuti per non rischiare di farmi venire la nausea tornato a casa a vedere il mio 7".
Aggiungo solo che i prezzi sono piuttosto interessanti, certo superiori a Ebay o anche agli USA, ma qui c'e' quasi sempre una garanzia, il lavoro e' ben fatto e non c'e' dogana o altri balzelli...
Saluti
complimenti davvero vivissimi per la visita....
per noi priettoristi tritubisti appassionati è come entrare in una specie di paese dei balocchi....!!!! mi immagino i tuoi occhi alla vista del meraviglioso cine 9 lo stato dell'arte pura della videoproiezzione....complimenti davvero sarei veramente voluto essere li anche se poi il rientro a casa nella ns.
"normalità" è sempre difficilissimo
ciao
Marçelo:cool:
Citazione:
fvalenzi ha scritto:
Sono attualmente in Inghilterra per piacere (ma anche per dovere?) e non mi sono certo lasciato scappare l'occasione di fare una visitina all'azienda
Ciao Fulvio,
volevo solo puntualizzare che le aziende che fanno Home Theater qui in Inghilterra, dove il settore è di gran lunga + sviluppato che in Italia, sono + o - tutte strutturate come quella che hai visto, e ve ne sono almeno una diecina molto preparate e strutturate così. Ovvero hanno le loro sale dove dimostrano i vpr come si deve, ti siedi sul divano e arrivi anche a sorseggiarti il tè coi pasticcini. In Italia ti tocca andare o dai produttori o se vai in un negozio dove credi di poter vedere quello che ti interessa, nella miglior delle ipotesi vedi qualche cosa in piedi, quello che hanno, non è che ti tirano fuori qualcos' altro, eppoi c'è qualcuno che tenta di propinarti un digitale così paghi e te ne vai e loro hanno risolto il problema. Un' altro mondo.
Max
Citazione:
fvalenzi ha scritto:
elettroniche Meridian sorgenti D-VHS (2) e "solo" un Cine9 (!). Che ho guardato solo per pochi minuti per non rischiare di farmi venire la nausea tornato a casa a vedere il mio 7".
Bè allora già che "vai per proiettori" vatti a vedere anche il maxivideo dmp2000 che mi pare tu hai uguale al mio, collegato in
D-VHS da screensuk a Bimingham. Uno come te, se già non ce l' hai, torna sicuramente a casa con il player e un pò di tape in questo formato, almeno io ho fatto così.
Max