Allegati: 2
Consiglio per posizionamento diffusori, impianto HT e dimensioni telo
Cari amici,
sono in fase di ristrutturazione dell'appartamento e quindi in fase di progettazione anche dell'impianto A/V.
In allegato vi posto quella che sarà la disposizione del soggiorno (open space con la cucina... la zona alle spalle del tv).
La zona evidenziata in verde sarà controsoffittata ed abbassata a m 2,50, mentre il resto (in bianco) rimarrà a m 3,00.
Il tv, probabilmente un Pioneer PDP-5080XD, andrà su quella parete dedicata davanti al divano.
Alle spalle del divano, in grigio, ci sarà una controparete di cartongesso che sarà utilizzata per ricavare delle nicchie e per incassarci una libreria (vedi file soggiorno.jpeg).
Alle spalle del divano, forse con un lift che scenderà dalla parte bassa del cartongesso sopra il dibvano, installerò un proiettore.
Sopra il tv vorrei incassare nel cartongesso un telo... date le dimensioni/distanze dell'ambiente, quali dimensioni mi consigliate per questo telo ?
Per quanto riguarda i diffusori, dato che ai lati del tv non ho pareti, le soluzioni sono due:
la prima, direi pessima, è quella di prevedere i due front incassati nel gradino del cartongesso (praticamente all'alteza della fuoriuscita del telo).
Per la seconda pensavo di utilizzare un " Mythos Solo XL" della Definitive posizionato sotto al tv... che resa ha ? Lo consigliate in un caso come questo ?
Per quanto riguarda la parte posteriore, non avendo una parete nella parte destra del divano per poter mettere il canale posteriore destro come da manuale al lato dell'ascoltatore, sarei costretto a mettere entrambi i posteriori proprio alle spalle del divano... se volessi utilizzare una soluzione In Wall, che ne direste dei UIW RSS II sempre della Definitive ?
E del Sub sempre ad incasso della Definitive IW SUB 10/10 + SUB AMP 600 ?
Altrimenti altre soluzioni ?
In tutto l'appartamento predisporrò un impianto multiroom A/V.
Tutte le apparecchiature A/V vorrei sistemarle in un vano apposito (non nel soggiorno) collegate alla matrice del multiroom , all'impianto HT e al videoproiettore.
Per l'ascolto muscale dei cd ho già un buon lettore NAD, dovrò acquistare una sorgente per i dvd video e un apparato sintoampli da collegare ai diffusori... consigli ?
Grazie mille, spero di essere stato abbastanza chiaro... nel caso così non fosse non esitate a chiedere.
Saluti a tutti, Bribri