Ciao ragazzi ... se attivo il resize in ffdshow con dimensioni specificate di 1920 x1080 e ridimensionando sempre ...luminanza a 0.70 e taps a 4 la cpu schizza da 30% a 70% e questo mi crea dei microscatti nel filmato.... cosa posso fare?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi ... se attivo il resize in ffdshow con dimensioni specificate di 1920 x1080 e ridimensionando sempre ...luminanza a 0.70 e taps a 4 la cpu schizza da 30% a 70% e questo mi crea dei microscatti nel filmato.... cosa posso fare?
helps....
helps alla seconda.....:cry:
Non vorrei essere pessimista, ma secondo me è la CPU che non ce la fa proprio...un resize a 1920 x 1080 è molto pesante per la CPU e la tua non è proprio un mostro di potenza...sul fatto che scatti già al 70% non so che dirti, io ho un processore meno potente del tuo e su alcuni resize (più modesti dei tuoi) noto che scatta anche a me su valori alti, tipo 70-80%, ma comunque lontani dal 100%. Mi sembra che dipenda anche dal tipo di algoritmo usato, quelli più pesanti mi fanno scattare il filmato anche a CPU non satura, ma non so da cosa possa dipendere...Citazione:
Originariamente scritto da animale81
Tu come hai impostato il resize da ffdshow?
P.S. stai parlando di resize di DVD immagino?
Scatta semplicemente perchè uno dei due core satura...
Se apri il task manager vedrai che un core sta sul 100% mentre l'altro viene usato a metà...
Il bilanciamento dei task non sempre funziona...
Lamps
Come resize ho usato quello di ffdshow con settaggi "ridimensiona sempre" specificando le dimensioni di 1920x1080. al ridimensionamento ho messo il taps a 4 e metodo lanczos. La luminanza a 0.70. Il resize è di DVD ovviamente...
Talmente ovvio che non ci avevo neanche pensato... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Credo proprio che CapitanMalva abbia ragione...animale81, hai provato a controllare come è ripartito l'uso delle due CPU? Probabilmente, come dice lui, una delle due si satura per prima, anche se "in media" il valore di uso della CPU risulta sul 70%.
Fai questa verifica e nel caso risultasse così, l'unica cosa che, penso, potresti fare è fare il resize con avisynth e cercare di sfruttare le istruzioni MT (per il multithreading) in modo da provare a ripartire il carico tra le due CPU (ma non è detto che funzioni...).
Ho verificato desso ed infatti una cpu è quasi sempre al 100% mentre l'altra è sui 35-40%.... provo con il multithreading?
Direi proprio di sì, a sto punto mi sa che non hai altre possibilità... :(
Prova a fare il resize con avisynth e usa le istruzioni MT, magari ti va bene e riesci a ripartire meglio il carico tra i due core.
e oltre a puntare all' MT potresti overcloccare un po' quel processore.
con un buon dissi puoi salire molto rimanendo sempre nell'inudibilità.
Impoprtante è anche la versione di ffdshow che usi: non sempre le ultime sono le più veloci! ;-)
Ho messo questa istruzione
MT("LanczosResize(1920,1080,taps=4)")
ma TT in alto mi dice :
MT: function changed th weight! Try splitvertical=true
Che significa?
la versione di ffdshow è quella del 27 giugno di quest'anno.....
ho provato il lanczos4resize che ha un pò meno di consumo ma siamo smpere con una bella disparità tra LE DUE CPU.......
hai provato altre versioni di ffdshow?
non ho fatto prove al riguardo... ne hai qualcuna da consigliarmi?
Anche a me con il Lanczos Resize di Avisinth non mi accetta il MT.
Io uso quello di ffdshow che mi risulta anche essere più leggero...
Magari prova a fare una cosa...
Il Resize non farlo a risoluzione FullHD ma limitati ad un 720p...
E' sicuramente più leggero e magari gli applici un filtro di sharp (magari in Avisinth con le funzioni MT attivate) per aumentare la percezione dei dettagli...
Già così dovresti avere un grosso miglioramento senza mettere in crisi la CPU...
Altrimenti ti tocca Overcloccare (i Core 2 Duo si overcloccano alla grande!) oppure cambiare la CPU...
Lamps