[Acquistato] Saluto e dubbi su LCD46''
Inzanzitutto un saluto a tutti ed un ringraziamento per questo magnifico forum.
Devo dire pieno di risorse e sopratutto di informazioni intelligenti.
Purtroppo come sappiamo i negozianti e/o commessi dei negozi talvolta travisano le informazioni o non ne sono proprio a conoscenza e quindi avere un supporto come questo forum per la scelta di un TV è stato prezioso per capire moltissime cose.
Quindi un grazie a tutti per le info che ogni giorno date su questo forum.
Il punto della situazione :
Sto per acquistare una TV LCD a 46''.
1)La dstanza di utilizzo è circa 2,5 - 3,00 MT.
2)Il TV sarà collegato ad un mediacenter "self-made" con win vista ultimate,e l'antenna collegata all'interno del pc tramite un scheda TV hauppage(TVR 300 mi sembra)
3)L'uscita della mia fetida 6200 dovrebbe essere DVI(la aggiornerò cmq presto)
4)La consolle XBOX360 pro e in futuro la PS3.
5)L'HD-DVD sicuramente appena usciranno ad un prezzo abbordabile lo comprerò per il mediacenter e non separato.
6)L'utilizzo del TV sarà prevalentemente DiVX-DVD ,giochi con consolle e qualche volta la TV,forse in futuro sky.
Ora le mie perplessità:
Il mio budget limite arriva a 2000€ (ma proprio limite) quindi l'attenzione si è soffermata su questi modelli.
Philips 47PFL7642D - 1990€ -negozio
Samsung N87 - 1990 € -negozio
Sharp LC-46 XD 1 E - 1799€ - internet (forse in un negozio a 1990€)
Lo sharp un prezzo così non sono riuscito a trovarlo nei vari negozi più famosi devo controllare se in un negozio costa meno di 2200
Ho delle domande su questi modelli.
1)Il philips ha quanto ho capito non lo sfrutterei al massimo perchè pure collegandolo al PC con il cavo dvi-HDMI non arriverei alle risoluzioni massime e vero quindi non non mi converrerebbe visto il mio utilizzo?
2)Il samsung N87 sembra sia uguale al tanto declamato m86 ma senza il clear panel ma ho paura che non essendo diffuso mi possa trovare in difficoltà per i settaggi e info/aggiornamenti vari?
3)Lo sharp (che è quello che mi piace di più) oltre al fatto che con la xbox e uscita component potrei arrivare massimo al 1080i,sembra abbia una elettronica interna piuttosto scadente,che si nota sopratutto quando si guarda la TV terrestre , ora mi domando se collegandolo al mediacenter quisto tipo di elettronica venga bypassata e che quindi lo scaler del mediacenter funzioni meglio di quello di questo tv(e di conseguenza un immagine migliore)?
Questo è un pò il riassunto di quello che ho capito leggendo assiduamente in questi giorni pagine e pagine di recensioni e questo forum LOL ,ora non essendo ancora sicuro al 100% se ho capito tutto ,mi sarebbe piaciuto che qualcuno confutasse/confermasse queste mie conclusioni in modo da fare un acquisto intelligente.
Ovviamente se qualche utente ha voglia/possibilità di aggiungere un TV consigliato che sia migliore di quelli che ho scelto o mi farebbe molto piacere(Es un toshiba?)
Scusate per il super prolisso post,ma avevo veramente la necessità di questo flusso di infos per chiarirmi un pò le idee
:)
grazie a tutti e come ho detto
Gran bel forum!
Molok79
300 euro non gli cambieranno la vita...
...ma intanto gli hanno permesso di comprarsi la xbox...:ahahah:
Molok, togliti uno sfizio, metti sul tuo nuovo Aquos il DVD di Sin City... ti assicuro che non te ne pentirai... ;)