Supersfida tra 5 DLP per acquisto
Ciao a tutti,
dopo 1 anno che seguo il forum (complimenti a tutti per la professionalità, utilità, preparazione, simpatia ecc..), finalmente è giunto il momento di acquistare il fatidico Projector e quindi ho bisogno del vostro aiuto.
Le mie scelte sicure:
Naturalmente DLP.
Budget : 1200/1800 €
Distanza proiezione : 4,50 m
Uso (in ordine) : DVD, SKY, Digitale terrestre, Pc, Wii (futuro acquisto).
Risoluzione: 720p
Collegamento utilizzato: component in uscita da ampli Onkio 605 o yamaha 661.
Ambiente: di giorno non oscurabile completamente (un po' di luce passa dalle finestre anche con tende oscuranti)
Sono indeciso tra i seguenti modelli e vi indico i prezzi che penso pagherei e le caratteristiche che reputo positive e negative.
- Sharp XV-Z3000 (1800 €) : + buona qualità, alto contrasto, ottima resa generale (vedi recensione su Digital Video di 1 anno fa in cui era comparato all'IN76); - prezzo ancora troppo alto e mai crollato veramente, un po' vecchio
- Sharp XV-Z3100 (1750 €) :+ simile allo Z3000 ma con meno contrasto e luminosità (se non sbaglio) e prezzo di listino più basso; - nessun commento trovato in giro sui forum
- Mitsubishi HC3100 (1750 €): + a leggere nei forum sembrerebbe il migliore al momento, Darkchip3, limitato effetto rainbow, buoni neri, buona resa generale; - forse lo schermo piccolo da distanza di visione ravvicinata (forse), altri non ne ho trovati
- Infocus IN76 (1300 €) : + buono (miglior?) rapporto qualità/prezzo, buoni neri, buoni colori, prezzo basso (in costante calo), EISA 06/07, design (poco importante) ecc...; - effetto rainbow, darkchip2,
- OPTOMA HD73 (1800 €) : + contrasto, luminosità dichiarata (ma non quella reale), darkchip3, resa generale e neri, poco effetto rainbow; - poche recensioni trovate ecc...
Altri papabili secondo voi? (Tipo Infocus IN78?)
So che i miei appunti sono molto banali ma devo scegliere il DLP da comprare appena dopo il top audio video di settembre a milano.
Per ora non ne ho ancora visto 1 in funzione (cosa scontata per poi scegliere!!) ma vorrei andare a vederli (spero al top audio) avendo già escluso qualcuno di questi e magari avere ristretto la scelta a 2.
Non so se soffro dell'effetto rainbow ma vorrei minimizzarlo in modo che eventuali ospiti (più o meno frequenti), fidanzata ecc... se anche ne soffrano lo vedano il meno possibile grazie al DLP scelto.
Ero orietato su IN76 o Sharp XV-Z3000 (speravo in un calo tipo sui 1400 €) ma ammetto che ora il Mitsu HC3100 e lo Sharp XV-Z3100 o HD73 mi stanno mettendo in difficoltà.
Mi potete dare dei consigli anche rispetto al miglior rapporto qualità prezzo, effetto rainbow, resa generale e distanza di visione (con 4,50 m spero di fare uno schermo da 2,20/2,40 di larghezza!!) allo stato dell'arte attuale?
Grazie a tutti in anticipo
ciao