Visualizzazione Stampabile
-
tv lcd e DDT interattivo
vorrei sapere se esiste una tv lcd con DDT interattivo cioè con la possibilità di utilizzare carte prepagate (mediaset premium ad esempio).
In particolare, qualcuno sa dirmi se questa funzione c'è nel samsung LE40R86BD? grazie a tutti anticipatamente
-
No, attualmente i tv con CAM ricevono solo il DDT in chiaro. Col tempo verranno commercializzate le interfacce per usare le smart card, ma a quel che mi hanno detto è più un problema del governo (che non ha autorizzato la vendita) che tecnologico.
-
sì esistono. Esempio HUMAX e HANTAREX. Hanno slot per smartcard mediaset premium (MP) e la7 in più danno accesso ai servizi interattivi. Difficilmente si trovano nei centri commerciali, ma si trovano nei negozi specializzati e non sono propriamente economici. In più alcuni modelli risultano per qualità visiva sensibilmente inferiori agli schermi più moderni.
Infine aggiungo che molto probabilmente arriverà sul mercato questa benedetta CAM (modulo di accesso condizionale) ora in fase di test, da inserire nello slot predisposto (C.I.) presente in molti lcd dotati di sintonizzatore digitale (DTT e non DDT :D ). Sarà compatibile con le smartcard MP
-
come al solito....finchè non smaltiscono le migliaia di decoder digitali terrestri.....sta cam non la fanno uscire.....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da materazzi_23
come al solito....finchè non smaltiscono le migliaia di decoder digitali terrestri.....sta cam non la fanno uscire.....:(
Credo che la serie ad5 di Sharp abbia lo slot per le carte prepagate.
O almeno mi par di capire così leggendo il manuale...
-
eventuali slot attivi se presenti sono utili per i mercati esteri (vedasi Inghilterra). Idem per gli slot C.I. . Per seguiere le pay tv di quei paesi basta dotarsi di una cam compatibile con il sistema di codifica utilizzato dall'emittente (non bisogna invetare niente di nuovo, vanno bene quelle già presenti nel settore tv sat) , inserire la smartcard et voilà.
La differenza tra quel sistema e quello nostrano sta nel fatto che mediaset e la7 utilizzano la gestione dei crediti, perciò serve un'apposita cam