Ciao
siccome ho ancora un vecchio ampli senza ingressi audio digitale coassiale ma prevedendone la sostituzione avevo fatto passare un cavo audio coassiale nei corrugati , esiste un adattatore con converta in rca?
grazie
MEga
Visualizzazione Stampabile
Ciao
siccome ho ancora un vecchio ampli senza ingressi audio digitale coassiale ma prevedendone la sostituzione avevo fatto passare un cavo audio coassiale nei corrugati , esiste un adattatore con converta in rca?
grazie
MEga
Spostato perchè non si capisce proprio cosa aveva a che fare con HTPC,
la prossima volta fai più attenzione a dove posti.
Cerca anche di essere più preciso su cosa devi collegare e che tipo di segnale deve passare.
Un coassiale 75Ohm serve per portare un segnale audio digitale s/pdif.
Può essere terminato con connettori bnc o rca. Evidentemente non ti sei spiegato bene. Sull'amplificatore che ingressi hai? Solo analogici? Solo ottici Toslink?
scusami, in effetti mi sono spiegato male.
Allora avevo messo in HTCP perche tutto parte dal pc ma mi ero dimenticato di dirlo.
In pratica ho il pc in una stanza con una scheda audio Terratec Aureon 5.1 e devo inviare l'audio all'ampli che sta in salotto (un vecchio Marantz 1030 http://www.classic-audio.com/marantz/pics/r_1030.jpg ).
Il cavo che va in salotto e' uno digitale coassiale (maschio-maschio) e quindi ho 2 problemi:
1- collegare uscita FRONT dalla scheda audio da 3.5 al cavo coassiale (ha anche uscita digitale Toslink la scheda)
2- collegare il cavo coassiale all'ampli tramite RCA.(credo abbia solo quelli)
si puo' risolvere in qualche modo?
grazie