LCD 46' : SAMSUNG LE 46N87BD vs SONY BRAVIA KDM46W2000
Salve, innanzitutto mi presento, sono Dario da Catania, e' il mio primo post e lo scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un lcd full hd 46 pollici...girando i vari negozi di elettronica, nel giro di una settimana mi sono fatto una mini cultura su questo mondo fino a poco tempo fa a me sconosciuto...leggendo le varie specifiche tecniche, e soprattutto vedendo in "azione" i vari lcd delle tante case costruttrici, la mia cerchia si e' ristretta intorno a questi 2 modelli, con leggera prevalenza verso il samsung...vuoi perche' un modello + nuovo rispetto al bravia della sony...vuoi perche' presenta 3 ingressi hdmi contro i 2 della sony...vuoi perche' oggettivamente, e a detta di tutti, piu' bello esteticamente...cmq a parte queste premesse, come effetto visivo, e qui parlo da profano, a parita' di sorgente mi sembrano pressocche' simili, di sicuro una spanna sopra i vari SHARP(dichiara 10000:1 di contrasto, ma i colori sono poco brillanti e innaturali, anche se, potrebbe essere una strategia dei centri commerciali e/o negozi quella di regolare alcune tv in maniera ottimale, altri in maniera poco curata, proprio x spingere il potenziale acquirente verso la scelta di un prodotto + costoso), PHILIPS(tutti i modelli che ho visto, a parte il top di gamma, avevano contrasto dinamico basso), ecc ecc...quello che volevo chiedervi, e' semplicemente un consiglio...avendo un budget di 2500 euro circa, quale mi consigliate tra il SAMSUNG LE-46N87BD e il SONY BRAVIA KDM-46W2000AEP(per cosa sta AEP?)...altra domanda, parlando di samsung, quale e' + nuova, la serie N86 o M87?a quanto ho capito e' + nuova la seconda, ed ha un pannello migliore(qui spiegate perche' migliore)...grazie in anticipo per le risposte utili, un po meno alle risposte del tipo "sopra i 42 pollici comprati un plasma" :p
ps mizzica il mio primo post somiglia a una tesi di laurea di quanto e' lungo :)