Illuminazione gestita da Telecomando RF (Z-Wave) : H895 o H1000
Ciao ragazzi, ho visto che in questo forum c'è un ampia sezione dedicata agli IR ma nessuna sezione dedicata alle RF... Io volevo fare un po di luce sul discorso Z-wave e RF... Mi sto documentando anche io su questo nuovo standard che a quanto ho visto è molto ben strutturato solo che non mi intendo molto di elettronica quindi sarebbe bello inserire i nostri saperi in questa discussione per aiutare un po tutti compreso me a capirci qualcosa in più! :) Partiamo dal pressupposto che in Italia questo standard a quanto pare è completamente sconosciuto e da quello che ho potuto verificare anche in europa abbiamo la stessa situazione quindi le nostre attenzioni vanno spostate oltre oceano :) Ovviamente l'applicazione base per il momento di questa nuova tecnologia credo sia l'illuminazione (Al resto ci si arriverà con calma), e in particolare al suo utilizzo con i telecomandi z-wave compatibili che a quanto visto sono l'Harmony 895 e il 1000 (poi non so se ne esistono di altre marche). Girando sul noto motore di ricerca ho trovato dei negozi con dei dimmer interessanti però non credo di poter riportare qui i link.. Cmq sono dimmer della marca levinton modello vizia se non erro.. Secondo voi si potranno adattare alla 220 italiana? Qualcuno di voi magari ha avuto modo di averli sottomano o ne conosce di simili compatibili z-wave? Spero tanto di riuscire a trovare delucidazioni in questa discussione e spero che anche altri ne traggano beneficio! Ciao e a presto!