Consiglio acquisto nuovo LCD 32"!
Ciao a tutti,
purtroppo sono costretto a dovere sostituire il mio vecchio pannello Amstrad da 27 pollici ormai fuori garanzia in quanto il mio nipotino di tre anni ha spruzzato dell'acqua salata sul pannello e dopo dei giorni sono comparse delle zone circolari di pixel spenti ( cerchi neri) che pregiudicano l'utilizzo soprattutto con la Xbox360!
Considerate che anche se il vecchio Amstrad ( che era stato un regalo) sicuramente non aveva caratteristiche eccelse per il mio occhio andava piu' che bene per l'utilizzo che ne facevo cioe' Xbox360 settata a 720P ed ogni tanto qualche DVD video!
Ora non avendo ne un grosso budget a disposizione ne tantissime pretese
pensavo di comprare un TV LCD da 32" il cui utilizzo principale sarebbe XBOX360 collegata in component e settata a 720p e decoder sky non HD collegato tramite comunissima scart in RGB!
Facendo un giro in Internet ho subito preso in considerazione il SAMSUNG LE32S81B che sul sito Mediaworld danno per 650euro ma che ho trovato in citta' per 700euro!
Le caratteristiche che mi hanno allettato sono la presenza di due ingressi hdmi che per ora non sfrutterei ma che in otiica futura possono sempre servire ed il contrasto dichiarato di 7000:1!
Ho visto il TV acceso e collegato con segnale analogico in un centro commerciale e devo dire che rispetto al vecchio Amstrad la visualizzazione mi sembrava molto appagante.
Insomma vorrei dei consigli da voi su questo acquisto ricordandovi che l'uso principale saranno i videogiochi.
Compro o ci sono problemi noti sul modello in questione??
Graditissimi altri suggerimenti restando sempre sulla fascia dei 700euri
Grazie e ciao
il post annulla e sostituisce il precedente
ehmmm.... hai presente quanto ho scritto sopra? ecco..... dopo aver visto in esposizione il sony bravia d3000 (per carità, altra fascia di prezzo) acceso sul digitale terrestre, confrontato con altri sony, samsung, philips e pana, non ho più avuto dubbi!
Questo dimostra ancora una volta che l'ago della bilancia lo sposta solo il proprio gusto personale
Certo, ora mi ritrovo un 32 pollici pagato (comprese agevolazioni fiscali) 900 euri che non sono pochi, ma la resa dei canali terrestri non mi fa rimpiangere il vecchio crt.
vga e dvd meglio, molto meglio di quanto mi aspettassi!