Visualizzazione Stampabile
-
film a pieno schermo
possiedo una tv lcd hd ready della lg 42 pollici a cui ho collegato via hdmi il lettore dvd e divx philips 5960.
Il problema è questo,non capisco perchè non riesco a vedere nessun film a pieno schermo se non usando lo zoom...
Ho messo a 16:9 sia l'impostazione della tv che del lettore philips,a rigor di logica vedendo un dvd 16:9 si dovrebbe vedere a pieno schermo..o sbaglio?
non sono molto esperto di queste impostazioni in quando ho avuto sempre tv normali a tubo catodico con lo schermo a 4.3 quindi mi vogliate perdonare se la mia forse è una domanda banale.
-
se' nelle impostazioni video del tuo tv e lettore dvd e' stato selezionato 16/9,
tutto ok niente errori vedi semplicemente i film nel formato cinematografico originale.
le bande nere su' alcuni film ci devono essere per forza, quello e il formato cinemascope ovvero 2.35.1 fino a 2.40.1
solo i film con dicitura sul retro della copertina ( 1.85.1 ) e meno di tale valore, non visualizzano le bande nere.
per lo zoom sul tv prova la funzione auto formato .
-
Ciao robertazzo prova a leggere questo ;)
mandi
Paolo
-
grazie mille delle vostre risposte,ora mi è tutto piu chiaro.
Un'altra cosa,anche se vado um'pò in off-topic.
Vedendo un dvd normale con cavo hdmi invece che con cavo scart si hanno vantaggi?
I dvd sono tutti realizzati ad alta qualità? perchè a me alcuni si vedono meglio altri peggio...
-
a seconda del tv lettore connessioni e impostazioni .
trovi segnali dal piu' scarso al migliore:
nel cavo scart : impostando nel menu' del lettore dvd ( rgb ) e collegando il lettore alla tv nella presa che' accetta segnali rgb, avresti da' quel collegamento il meglio.
con HDMI a seconda del lettore ci sono segnali interlacciati e progressivi che' vanno da' : 480 i / p ( standard usa ).
576 i / p ( standard europeo pal ).
poi ci sono lettori che' up scalano a risoluzioni hd moltiplicando le informazioni video e inventandosi linee che' vanno da' :
720 p a 1080 i / p .
lettori con connessione HDMI che' upscalano al meglio ci sono e dovresti documentarti nella sezione apposita del forum.
i film in dvd non sempre vengono compressi al meglio a volte dipende dalla durata eccessiva o l' importanza del titolo che' viene curato perche' vende molto.
ecco il perche' trovi differenze da' un film e l' altro .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Robertazzo
Un'altra cosa,anche se vado um'pò in off-topic.
Non sei un po' OT, lo sei del tutto, e questo non è ammesso dal regolamento.
Thread sulla qualità delle connessioni ce ne sono a iosa, usa la funzione cerca.
Paolo