Ampli + casse 5.1 a max 800 euro: COSA PRENDO?
Sì sì sì lo so, sto facendo la figura da newbie con questo mio primo post :D, ma la mia "richiesta d'aiuto" sorge da un'urgenza in cui mi trovo proprio ora...
La faccio corta: mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento, e volevo "regalare" alla mia nuova fiammante tv lcd Sony d3000 40" un DECENTE (non pretendo sia "buono" o "hi-fidelity") impianto ht 5.1, poco ingombrante (non ho molto spazio, le casse andrebbero tutte appese ai muri, meno che il centrale che andrebbe sotto la tv, e ovviamente il sub - anche se l'idea di appendere un sub al muro con un chiodino da 3 cm come fosse un quadro cubista mi diverte non poco) ma abbastanza performante, senza eccessivi buchi di frequenze insomma, per godermi un pò meglio i miei dvd e la mia xbox 360 (con lettore HD DVD) nel mio soggiorno... (soggiorno di 16 mq, tra l'altro, quindi non ho bisogno di tanto wattaggio, anzi!, essendo in un condominio non potrei nemmeno sfruttarlo...)
Inoltre, ho bisogno anche dell'ampli.
Per ora, passando come mio solito le ore su Google a cercare reviews e consigli, mi sarei orientato sulla seguente soluzione:
- ampli ONKYO tx-sr505 (pare sia buono per quello che costa...)
- coppia casse JAMO A 306 frontale
- casse JAMO A 303 surround
- cassa JAMO A 30 CEN centrale
- sub JAMO SUB 200
é un settaggio consigliatomi da un installatore di sistemi professionali (m'ha fatto sentire un impianto prodotto da una ditta scozzese di cui non ricordo il nome, dal costo assurdo ma giustificato dalla resa...), però già così sforo il mio risicato budget, siamo sui 1000 euro.... (e in più ho problemi di Ohm tra l'Onkyo (6) e le JAMO frontali (8)...)
...Me la date una mano, cortesemente?
Vi ringrazio anticipatamente (frase con cui chiudo sempre tutte le mie email di lavoro ;D )